I nuovi top manager di Stellantis, approvati da Elkann

John Elkann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Il Consiglio di Amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi. Siamo fiduciosi che i passi intrapresi per semplificare l’organizzazione rafforzeranno la nostra squadra di vertice che è impegnata a riportare le performance della Società ai vertici del settore”. (missionline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il servizio di leva nei carabinieri, a Brescia nel 1986, Top Manager dell’Anno 2023 secondo InterAutoNews, Santo Ficili si trova di fronte una sfida non facile: far proseguire il cammino di rinnovamento di Alfa Romeo e soprattutto resuscitare il prestigioso brand Maserati. (Torino Cronaca)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Una giornata importante, quella di oggi, per le sorti dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano. (ilmessaggero.it)

STELLANTIS * ORGANIZZAZIONE MANAGERIALE : «NUOVI INCARICHI PER, FILOSA - IMPARATO - OSTERMANN - OLIVIER - FICILI, SOTTO LA GUIDA DI TAVARES

Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. (la Repubblica)

Venerdì 11 ottobre 2024 – Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato oggi con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (agenzia giornalistica opinione)