Inflazione USA: Bitcoin alla prova dei dati CPI di novembre
Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: l’inflazione sarà ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? L’inflazione nella nuova era Trump Nelle ultime settimane, negli Usa, è cambiato tutto. Cambia il presidente, ma soprattutto la nuova politica economica, con ripercussioni che potrebbero avere gli effetti più evidenti proprio sull’inflazione. Anche per questo, i dati CPI sono oggi più che mai decisivi per capire che direzione prenderà BTC nel prossimo futuro, con i prossimi tagli ai tassi di interesse che potrebbero essere messi seriamente in discussione. (The Crypto Gateway)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alloggi e food trainano l'inflazione L'inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,2% a ottobre, in linea con le attese degli analisti e con il tasso del mese precedente. (Business Community)
Il Dow Jones ha aperto in calo di 30,5 punti (-0,07%) a 43.880,46, mentre l'S&P 500 è salito di 1,8 punti (+0,03%) a 5.985,75. Mercoledì, i principali indici di Wall Street hanno mostrato stabilità dopo che i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo sono risultati in linea, mantenendo la Federal Reserve sulla strada per un possibile taglio dei tassi a dicembre. (Websim)
Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,2% su base mensile, come il mese precedente e uguale anche al +0,2% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)
Il CPI mensile è stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). Il CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 2,6% su base annua, in linea con le attese (2,6%) e rispetto al 2,4% precedente. (XTB)
I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento mercoledì, grazie a dati sull'inflazione dei prezzi al consumo che hanno mantenuto la Federal Reserve degli Stati Uniti sulla strada per un possibile taglio dei tassi d'interesse a dicembre. (Websim)