SPALLETTI, Kean andava cercato e lanciato di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

L'Italia fa due su due e vince anche la seconda gara di Nations League con Israele: dopo il prestigioso successo al Parco dei Principi contro la Francia, gli azzurri si ripetono superando 2-1 gli israeliani con le reti di Frattesi e Kean (1-2 di Abu Fani nel finale) e il Ct Luciano Spalletti può sorridere per quanto visto in campo. In conferenza stampa, nel post-partita, il tecnico toscano ha parlato anche dell'apporto di Moise Kean, attaccante della Fiorentina che ieri sera ha ritrovato il gol in Nazionale dopo tre anni. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

La riserva dell'Inter non sbaglia un colpo in azzurro". Seconda affermazione dell'Italia, sotto il segno delle pedine interiste, ancora protagoniste: Frattesi segna su assist di Dimarco, Bastoni si disimpegna molto bene come al solito. (Fcinternews.it)

Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. Se non è la miglior ripartenza possibile, poco ci manca. I numeri tornano a sorridere alla Nazionale, che dopo il successo in casa dei vice campioni del Mondo della Francia concede il bis battendo 2-1 Israele e, complice il 2-0 dei Bleus sul Belgio, si porta da sola in testa al girone di Nations League (FIGC)

Il giorno dopo la vittoria dell'Italia contro Israele, il Corriere dello Sport analizza la prestazione dei singoli. Per il quotidiano il migliore in campo è stato Davide Frattesi, voto 7,5 per il centrocampista dell'Inter. (fcinter1908)

"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma abbiamo giocato da squadra con questa maturità e siamo contenti che sia arrivata la vittoria". Parole e pensieri di Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale tra i protagonisti del successo contro Israele (TUTTO mercato WEB)

Nervi tesi a Budapest, in Ungheria, dove si gioca la seconda partita del Gruppo B di Nations League tra Israele e Italia. La sfida è sul campo neutro della Boszik Arena, per ovviare ai logici problemi di sicurezza in terra israeliana a causa del conflitto con Hamas nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania e ai rischi legati alle rappresaglie di Hezbollah dal Libano e dell'Iran. (Liberoquotidiano.it)

Seconda vittoria consecutiva in Nations League per l'Italia del ct Spalletti: gli Azzurri, dopo aver battuto la Francia, si ripetono contro Israele. Grandi protagonisti i calciatori dell'Inter: Bastoni, Dimarco e Frattesi, secondo Sky Sport, sono stati i migliori in campo. (fcinter1908)