Carla Fracci, Sala: «Tutti l'hanno amata». Fontana: «Stella delle stelle»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"È stata un'accoglienza straordinaria," dice il figlio della Fracci, Francesco Menegatti, "di una intensità fuori dal comune," ha continuato, "sono sicuro che mia mamma sarebbe stata molto contenta di tutto questo."

Così il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine dell'apertura della camera ardente di Carla Fracci.

"Si tratta di uno dei rari casi in cui tutti sono a favore, in cui tutti l'hanno ammirata e amata", ha continuato il primo cittadino, "la sua è una bella storia, nascere in una famiglia normale, con una volontà di costruire qualcosa di importante". (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I funerali della stella della danza italiana e mondiale sono stati celebrati nella chiesa di San Marco. Ultimo addio a Carla Fracci a Milano. (Il Messaggero)

In chiesa tanti colleghi di lavoro di Carla Fracci, ex ballerini, come Bruno Bescovo, e le nuove stelle tra cui Roberto Bolle, Martina Arduino e Nicoletta Manni. “La morte di Carla Fracci – ha osservato – è un’emozione che percorre tutta la città e che suscita echi in tutto il mondo. (Il Riformista)

Già venerdì mattina, un saluto commosso era stato dato al teatro alla Scala dove era stata aperta la camera ardente. In quella giornata erano presenti sia il sindaco di Milano Beppe Sala che il presidente di Regione Attilio Fontana che l'assessore alla cultura di Palazzo Marino, Filippo del Corno (Fanpage.it)

Commossi il marito dell'etoile e regista Beppe Menegatti, il figlio Francesco e i nipoti. Sono le parole della sorella Marisa, rotte dal pianto dopo i funerali dell’artista scomparsa giovedì 27 maggio a 84 anni dopo una lunga lotta contro un tumore. (AGI - Agenzia Italia)

Alla cerimonia tanti colleghi della regina della danza: Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala, Roberto Bolle, Nicoletta Arduino. Fiori e applausi nella chiesa di San Marco a Milano per l'addio a Carla Fracci, morta a 84 anni. (L'Unione Sarda.it)

Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi E annuncia il suo pensiero speciale per la grande étoile: «Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. (Corriere della Sera)