Conflitto israelo-palestinese, a Salerno protesta al porto per bloccare una nave: “Si occupa anche di trasporto d’armi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conflitto israelo-palestinese, a Salerno protesta al porto per bloccare una nave: “Si occupa anche di trasporto d’armi” Attivisti pro-Palestina bloccano il carico-scarico merci dalla nave container Tyrrhenian Container attraccata a Salerno. Motivo della protesta: trasporterebbe anche armi verso Israele. A cura di Redazione Napoli Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto Israelo-Palestinese ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI La nave è la Tyrrhenian Container (TYR) della compagnia di navigazione Zim, è una trasporta container nel Mediterraneo e secondo chi oggi voleva bloccarla al porto di Salerno trasporta anche armi verso lo stato d'Israele. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Italia si indigna per una sola bambina inglese arrivando a concederle la cittadinanza, mentre lascia che migliaia di piccoli palestinesi vengano massacrati. È una delle rivendicazioni che Potere al popolo e le altre associazioni hanno lanciato nel corso del presidio di protesta che è stato attuato questa mattina al porto di Salerno (anteprima24.it)
“Si occupa anche del trasporto d’armi verso Israele”, hanno sostenuto gli attivisti ricordando che la nave è stata “già bloccata la scorsa settimana nel porto di Genova”. Protesta al porto di Salerno contro il passaggio di una nave della compagnia israeliana Zim. (Il Fatto Quotidiano)
Un gruppo di attivisti per la Palestina e dei portuali dei sindacati di base in sciopero (Si Cobas e Usb) sta impedendo, a Salerno, il carico e lo scarico delle merci a bordo della Tyrrhenian Container, nave appena attraccata e diretta ad Haifa. (ilmattino.it)
Ombrelli alla mano, per ripararsi dalla leggera ma fastidiosa pioggerellina, e armati di bandiere alcuni attivisti a favore della Palestina e numerosi portuali dei sindacati di base Si Cobas e Usb stanno impedendo ai camion della società israeliana Zim, che trasportano diverse tipologie di merce, di proseguire verso la nave Tyrrhenian Container appena attraccata nel porto di Salerno e diretta ad Haifa. (ilGiornale.it)
Gli attivisti per la Palestina e i portuali dei sindacati di base in sciopero (Si Cobas e Usb), al varco di ingresso del porto di Salerno, stanno bloccando ei tir che devono occuparsi del carico e scarico della Tyrrhenian Container. (Salernonotizie.it)
E’ iniziato lo sciopero nazionale del Si Cobas per solidarietà alla resistenza del popolo palestinese, rispondendo alla chiamata di mobilitazione internazionale dei lavoratori e dei proletari indetta dal sindacato palestinese contro la violenza dell’imperialismo e del colonialismo capitalista e sionista. (ondanews)