Empoli-Genoa 1-2: video, gol e highlights

Dopo quasi un mese, il Genoa torna a vincere. I rossoblù trionfano al Castellani contro l'Empoli per 2-1. Succede tutto nella ripresa: a sbloccarla sono gli ospiti con Badelj. L'Empoli spreca un calcio di rigore con Esposito, con Ekuban che ne approfitta per il 2-0. Al 74', è sempre Esposito a esser pericoloso e a realizzare la rete del definitivo 1-2. Il Genoa raggiunge l'Empoli a quota 19 punti in classifica, mentre per la squadra di D'Aversa arriva il terzo ko di fila CLASSIFICA - PAGELLE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un risultato maturato interamente nella ripresa: il palo colpito da Cacace, fermato da un grande intervento di Leali, è stato infatti il più grande sussulto di un primo tempo nel complesso tatticamente molto bloccato. (Quotidiano Sportivo)

46' Badelj! Genoa in vantaggio! Il portiere dell'Empoli Vasquez prova a servire un difensore ma il Genoa pressa altissimo e soffoca il tentativo di costruzione dal basso empolese. Vitinha con veemenza conquista il pallone nell'area dell'Empoli, serve Pinamonti, la cui conclusione viene murata dalla difesa. (Genova24.it)

Dopo due primi tempi avari di emozioni, è il VAR a ravvivare Empoli-Genoa e Parma-Monza, le due gare che hanno aperto la 18esima giornata di Serie A. (Fcinternews.it)

Fiorentina, questione di ritorni: si riapre la pista Pablo Marì; prima…

In questo momento dobbiamo pensare meno all'estetica, abbiamo creato molto. Roberto D'Aversa non nasconde il disappunto per la sconfitta casalinga contro il Genoa. "La partita rappresenta la stessa fatta con l'Atalanta, nel primo tempo abbiamo fatto meglio. (Sport Mediaset)

Si apre con due vittorie di misura, entrambe per 2-1, il programma della diciottesima giornata di campionato. Successo esterno per il Genoa, che va a vincere sul campo dell'Empoli: gli uomini di Vieira passano in vantaggio a inizio ripresa con Badelj, poi raddoppiano con Ekuban. (fcinter1908)

PABLO MARÌ FIORENTINA – Questione di ritorni, di calciatori pronti a volare nel proprio Paese d’origine per ritrovare minuti e titolarità; altri, che potrebbero ritrovare i propri mentori e raggiungere un ulteriore step nella propria carriera, dopo anni di esperienza e “gavetta”. (Europa Calcio)