Base jumper morto in Alto Adige, si era lanciato dal Piz da Lech in Val Badia: aveva solo 36 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Tragedia in Alto Adige. Un base jumper lombardo di 36 anni è morto martedì 6 agosto, dopo essersi lanciato intorno alle ore 12 dal Piz da Lech, in Val Badia. La dinamica è ancora da chiarire. Sul posto i soccorritori, la polizia locale e i carabinieri. La dinamica dell'incidente Chi è la vittima Recuperato il cadavere del base jumper Il precedente di sabato scorso La dinamica dell’incidente Al momento la dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L'uomo è originario di Brescia, ed era noto sui social per le immagini estreme in volo. A individuare il corpo del 36enne, in un canalone a circa 2.400 metri di quota, è stato l'elicottero di soccorso dell'Aiut Alpin Dolomites. (La Gazzetta dello Sport)

Un base jumper lombardo di 36 anni è morto. Cosa è successo L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. (leggo.it)

La tragedia si è verificata nella giornata di oggi, martedì 6 agosto, intorno a mezzogiorno. Non è ancora chiaro il motivo per cui il lancio del base jumper non è andato a buon fine, per cui non si sa se l'incidente si sia verificato a causa di un malfunzionamento dell'attrezzatura del 36enne oppure per un errore umano durante la manovra. (il Giornale)

Un base jumper lombardo di 36 anni ha perso la vita dopo un lancio dal Piz da Lech, in Val Badia. Un tragico incidente ha scosso la comunità degli sport estremi. (ilmessaggero.it)

L’uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - ed il 36enne ha perso la vita. L'uomo si era incontrato con altri cinque jumper sul posto, una zona molto conosciuta per questo tipo di disciplina. (la Repubblica)

Immediato l'intervento in loco dei soccorritori e delle forze dell'ordine, che stanno attualmente indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto. Tragedia in Alto Adige, in Val Badia, dove un giovane base jumper di 36 anni ha perso la vita durante un lancio. (La Gazzetta dello Sport)