Base jumper morto in Alto Adige, si era lanciato dal Piz da Lech in Val Badia: aveva solo 36 anni

Tragedia in Alto Adige. Un base jumper lombardo di 36 anni è morto martedì 6 agosto, dopo essersi lanciato intorno alle ore 12 dal Piz da Lech, in Val Badia. La dinamica è ancora da chiarire. Sul posto i soccorritori, la polizia locale e i carabinieri. La dinamica dell'incidente Chi è la vittima Recuperato il cadavere del base jumper Il precedente di sabato scorso La dinamica dell’incidente Al momento la dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un tragico incidente ha scosso la comunità degli sport estremi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. (ilmessaggero.it)

L'uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - ed il 36enne ha perso la vita. Sul posto il personale di soccorso, la polizia locale ed i carabinieri. (ilgazzettino.it)

Tragedia in provincia di Bolzano, dove un base jumper lombardo di 36 anni è morto in Alto Adige. L''uomo, verso mezzogiorno, si è lanciato dal Piz da Lech, in val Badia, ma qualcosa è andato storto durante la manovra - la dinamica è ancora da chiarire - e il 36enne ha perso la vita. (Sky Tg24 )

L'incidente è avvenuto verso mezzogiorno, quando l'uomo si è gettato dalla vetta del Piz da Lech, qualcosa tuttavia deve essere andato storto e il 36enne è morto sul colpo. Tragedia in Alto Adige, in Val Badia, dove un giovane base jumper di 36 anni ha perso la vita durante un lancio. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto ricostruito, la vittima si sarebbe lanciata insieme ad altri cinque compagni, senza però atterrare dove era atteso. Sono stati gli stessi amici a lanciare l'allarme poco prima di mezzogiorno. (La Gazzetta dello Sport)

Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente il personale di soccorso, la polizia locale e i carabinieri. Un tragico incidente ha scosso la comunità degli sport estremi. (ilmessaggero.it)