Israele-Italia può essere una trappola, Spalletti: "Rispetto alla Francia faremo 4 o 5 cambi”

La vittoria contro la Francia è stata bella, prestigiosa e ha dato anche un segnale importante: l’Italia sa lottare e trasformarsi, giocando diversi tipi di calcio all’interno della stessa sfida. E’ questo uno degli elementi che più è piaciuto al Ct azzurro Luciano Spalletti che – però – non vuole sentire parlare di “gioco all’italiana” perché l’azione che ha portato al gol Dimarco “è molto di più”. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

TITOLARE – La Francia volta pagina dopo l’Italia e supera il Belgio con il risultato di 2-0. A Lione stavolta è la squadra di Didier Deschamps a dominare il campo e meritare il primo successo di questa edizione di UEFA Nations League. (Inter-News)

Dopo la bella vittoria ottenuta in rimonta sul campo della Francia, l'Italia torna subito in campo. Un impegno da non sottovalutare ma anche l'occasione giusta per concedere un po' di riposo a qualcuno in vista del tour de force di settembre e provare nuove soluzioni. (Goal Italia)

Alla Boszik Arena di Budapest l'Italia scende in campo contro Israele in un match valido per la 2ª giornata della Nations League 2024-2025. L'incontro si potrà seguire in chiaro su Rai 1. (Fanpage.it)

Tuttosport sull'Italia: "Spalletti sceglie Kean per l'attacco"

Archiviata e metabolizzata la vittoria con la Francia, per l’Italia è il momento di proiettarsi alla partita con Israele anch’essa in trasferta visto che si disputerà a Budapest. Alla vigilia della partita gli azzurri di Spalletti, si preparano al match giocando a calcio tennis, come dimostrano le foto social in cui è presente il giocatore della Lazio Zaccagni (Lazio News 24)

IL CONFRONTO – La Francia, che ospiterà il Belgio nella seconda partita di Nations League dopo il tracollo a Parigi contro l’Italia, dovrebbe optare per il nerazzurro Marcus Thuram in campo dal 1′. Questa sembra essere la direzione verso cui si orienterà il ct francese Didier Deschamps, come riferito dall’Equipe. (Inter-News)

Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sulla prossima sfida dell'Italia, che questa sera affronterà Israele nella seconda giornata di Nations League. Prima pagina Tuttosport sull'Italia: "Spalletti sceglie Kean per l'attacco" (Tutto Napoli)