Da Lidia Poët al Conte di Montecristo, 12 titoli piemontesi alla XIX edizione della Festa del Cinema di Roma

Da Lidia Poët al Conte di Montecristo, 12 titoli piemontesi alla XIX edizione della Festa del Cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le presenza torinese nel sistema cinema di Roma sta diventano sempre più ampia. Da Lidia Poet a Modì, alla XIX edizione della Festa del Cinema di Roma record di ben 12 titoli presentati in varie sezioni realizzati con sostegno di Film Commission Torino Piemonte. La Fondazione sarà impegnata a Roma anche per il MIA I Mercato Internazionale Audiovisivo, market di cui è Partner, con una serie di appuntamenti con i principali players nazionali e internazionali presenti, e quest’anno anche per promuovere il “Piemonte Film Tv Development Fund”. (TorinOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo annuncia la direttrice artistica Paola Malanga, con Salvatore Nastasi, presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttrice generale. Il regista, sceneggiatore e produttore Pablo Trapero presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma, affiancato da Francesca Calvelli, Laetitia Casta, Gail Egan e Dennis Lehane Francesca Comencini, Peng Kai-li e Antoine Reinartz. (spettacoli.tiscali.it)

«Sono... Dal 16 al 27 ottobre torna la Festa del Cinema di Roma, giunta all’edizione numero 19. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Dal 15 al 27 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti anche presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con i seguenti orari: il 15 ottobre 11-20, dal 16 al 27 ottobre 11-22. L'acquisto potrà essere effettuato esclusivamente online attraverso il sito romacinemafest. (Tiscali)

La Festa in città, eventi e proiezioni della nuova edizione – Fondazione Cinema per Roma

L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, struttura firmata da Renzo Piano, sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. (Fondazione Cinema per Roma)

Dal 16 al 27 ottobre, la capitale italiana si trasforma in un palcoscenico per la Festa del Cinema di Roma, un evento che si svolge in diverse location simboliche, tra cui l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il Teatro Olimpico, la Casa del Cinema, il Cinema Adriano e il (Taxidrivers.it)

Due le esposizioni in programma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: “Giacomo Pozzi Bellini – Ritratti di Cinema”, carrellata di immagini realizzate da un prezioso testimone del Novecento, e “Titanus 120. (Fondazione Cinema per Roma)