Meteo, irrompono i primi 40 gradi della stagione, quando? Già questo Maggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Una nuova fase di meteo stabile e caldo quasi estivo sta interessando l’Italia, sebbene temporaneamente e senza raggiungere gli eccessi termici delle prime settimane di aprile. Questo aumento delle temperature è causato dall’arrivo di aria calda proveniente dall’ampia saccatura sull’Europa Occidentale. Tuttavia, questa parentesi di caldo sarà di breve durata e verrà presto sostituita da condizioni meteorologiche diverse all’inizio di maggio. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ci siamo, sia con le turbolenze provenienti da ovest e quindi dall’Oceano Atlantico, sia con l’esordio ufficiale del mese di maggio. Un esordio che, evidentemente, proporrà condizioni meteo climatiche differenti. (Meteo Giornale)

Il panorama meteorologico attuale sta vivendo una fase di transizione significativa. Tuttavia, sarebbe errato etichettare l’incremento delle temperature⁤ come un fenomeno di “caldo anomalo”. La situazione odierna, infatti, non è comparabile con quella osservata nelle prime due settimane di aprile. (Tempo Italia)

La primavera è una stagione di transizione che spesso ci sorprende con ⁣il suo alternarsi di giornate soleggiate e improvvisi ritorni di condizioni atmosferiche invernali, soprattutto nella ⁣sua fase iniziale. (Tempo Italia)

L’Italia è alle prese con una nuova parentesi di meteo stabile e caldo dal sapore quasi estivo. Quest’ondata di calore è del tutto temporanea e peraltro non è paragonabile agli eccessi termici registrati nelle prime due settimane di Aprile. (Meteo Giornale)

L’afflusso di calore è causato da un’ampia saccatura che si sta approfondendo sull’Europa occidentale, e l’arrivo di questa onda depressionaria porterà alla fine del caldo in Italia all’inizio di maggio. (Tempo Italia)

Queste condizioni meteo instabili favoriranno un’ulteriore calo delle temperature nelle prossime 48 ore grazie all’arrivo di venti freschi da ovest che spazzeranno via le ultime note miti dalla nostra penisola. (Meteo Italia)