Il primo brano da solista di Damiano David, ecco il video diretto dal duo anglo-spagnolo Nono + Rodrigo

Il primo brano da solista di Damiano David, ecco il video diretto dal duo anglo-spagnolo Nono + Rodrigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le immagini si snodano fra atmosfere oniriche, primi pianti di Damiano e paesaggi pittoreschi Un racconto quasi cinematografico, diretto dal duo Nono + Rodrigo: ecco il video che si accompagna al primo brano da solista di Damiano David dei Maneskin, dal titolo «Silverlines». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il venerdì in Italia è ormai da anni il giorno delle nuove uscite musicali e questo venerdì 27 settembre non ha fatto eccezione: a mezzanotte sono stati pubblicati Disobbedire di Fiorella Mannoia, Musica Eterna di Grido e Clementino, Ciao di Laura Pausini o Non esistono innocenti amico mio dei Negrita, ma a dominare le conversazioni sui social network in Italia e non solo è da ore Silverlines, il primo singolo da solista di Damiano David, leader e frontman dei Maneskin. (La Gazzetta dello Sport)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Adnkronos)

Nelle scorse settimane, l'annuncio della svolta da solista di Damiano David ha generato un bel po' di chiacchiericcio. Il 27 settembre, il cantante ha pubblicato il suo primo singolo "Silverlines" con la produzione di Labirinth e accompagnato da un video musicale/cinematografico con direzione artistica di Nono + Rodrigo (Cosmopolitan)

Maneskin, esce oggi il primo brano da solista di Damiano David. Il video e i dubbi dei fan: «Dobbiamo abituarci?». Lui: «Per me un nuovo capitolo»

Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). Le due clip pubblicate dal 25enne romano i primi giorni di settembre avevano creato scompiglio tra i fan della band vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano Zitti e buoni. (Radio Deejay)

Questa volta niente rock, dunque, per il frontman dei Måneskin, ma un arrangiamento essenziale che mantiene in primo piano la voce, sorretta dal pianoforte e poi dall’elettronica, e la accompagna attraverso salite e discese tecnicamente non facili, mettendone alla prova le abilità tecniche fino ad aprirsi, dopo il ritornello, nella massima drammaticità. (Corriere della Sera)

Il leader della formazione proseguirà la sua strada mettendosi «in proprio»? Già lo ha fatto Victoria, esibendosi alla consolle come dj nelle arene più alla moda del pianeta. (Corriere Roma)