Tumori pediatrici: Checco, a soli quattro anni, affronta la sua battaglia contro il cancro accompagnato da “Spiderman”
Checco, 4 anni e un coraggio da vero supereroe, ha affrontato la sua battaglia contro un tumore renale al Policlinico Umberto I, seguito dai nostri medici e accompagnato da… Spiderman! – A raccontare la sua storia è lo stesso Policlinico romano. Dopo un mese di chemioterapia, Checco è stato portato in sala operatoria, ma con un sorriso speciale: grazie alla generosità di un uomo dal cuore immenso, Checco ha potuto condividere giochi e risate con il suo supereroe preferito. (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
L’interprete americano lo ha rivelato nelle scorse, parlandone anche con il settimanale People. Ha spiegato di aver voluto vivere in maniera privata la diagnosi. Si tratta di un carcinoma del colon-retto, sebbene non si sappia a quale stadio sia stato scoperto. (Gossip News)
Il tumore al colon retto, solitamente, si forma nella parte più lunga dell’intestino crasso e in quella più vicina all’ano (più raro). L'attore James Van Der Beek, noto per il ruolo di protagonista nella serie televisiva Dawson's Creek, ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di tumore al colon-retto. (Pazienti.it)
Per i ragazzi degli anni '90 il nome di James Van Der Beek è tutt'uno con quello di Dawson Leery, il romantico protagonista della serie cult "Dawson's Creek". L'attore, oggi 47enne, domenica ha annunciato di avere un tumore al colon-retto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. (leggo.it)
Non esiste un manuale su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne a lungo con la rivista People magazine, a un certo punto... In un post su Instagram, ha voluto scusarsi con le persone a lui vicine che sono venute a conoscenza della malattia attraverso i media: «Ogni anno, circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi. (Vanity Fair Italia)
Sto bene e mi sento forte», ha spiegato dicendosi positivo sulla sua guarigione. James Van Der Beek ne ha parlato in un’intervista al magazine People: «Ho un cancro al colon-retto. (OGGI)
Dodici ore dopo averlo dichiarato alla rivista People, James Van Der Beek ha rotto il silenzio sulla diagnosi di tumore al colon-retto. (leggo.it)