Salvini "L'Autonomia è legge, indietro non si torna"

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

"L'Autonomia è legge, e indietro non si torna". Lo ha dichiarato il segretario della Lega e vice premier Matteo Salvini, intervenendo dal palco di Pontida per la festa del Carroccio. "Gli unici che hanno paura dell'Autonomia - ha aggiunto - sono i politici di sinistra incapaci, che rubano voti e fiducia ai loro popoli da 50 anni". Poi, in merito alla manovra, ha detto: "Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Difendere la patria, ha scandito il generale, "non è un reato, siamo tutti qui vicini a Salvini che ha difeso l'Italia. (Liberoquotidiano.it)

di Andrea Lattanzi e Daniele Alberti Pontida cambia speaker, la voce storica Daniele Belotti: "Avvertito il giorno prima, ora faccio le patatine" (La Stampa)

Il vicepresidente sul governo Meloni e le liti Matteo Salvini a Pontida: le parole del leader della Lega (Virgilio Notizie)

Pontida, Vannacci: "La cittadinanza non si svende o regala, non siamo d'accordo con Tajani"

«Una due giorni intensa quella di Pontida 2024 in cui si sono riuniti militanti e simpatizzanti della Lega, arrivati da tutta Italia. Marone: «Il Molise a Pontida conferma il pieno sostegno al vicepremier Matteo Salvini» (Termoli Online)

Secondo Salvini, chi tradisce la fiducia della comunità attraverso crimini come spaccio, violenza o omicidio, non merita di rimanere in Italia: «Via la cittadinanza e torna al tuo Paese». Il leader della Lega ha sottolineato la necessità di revocare la cittadinanza a chi commette reati, dicendo: «La cittadinanza è un atto di fede». (ilmessaggero.it)

video VideoHub (la Repubblica)