Cosa succede alla vigilia di Natale nella guerra in Ucraina

Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 24 dicembre 2024 Dalle 10:00 del 23 dicembre alle 09:00 del 24 dicembre 2024, i russi hanno attaccato con 60 “Shaheed” e altri tipi di droni, lanciati dalle regioni russe di Bryansk, Millerovo e Primorsko-Akhtarsk. Alle 10:00, ora locale, è stato confermato che un totale di 36 droni sono stati abbattuti nelle regioni ucraine di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Zaporizhshia, Dnipro e Khmelnytsky. (Rights Reporter)

Su altri media

Il 20 dicembre 2024, un attacco missilistico russo ha colpito una serie di obiettivi strategici a Kiev, tra cui un ufficio di coordinamento della CIA situato nel lussuoso hotel a 5 stelle “Holiday Inn” della capitale ucraina (Farodiroma)

Durante la scorsa notte i russi hanno lanciato sull'Ucraina un missile Iskander-M, dalla Crimea di cui si sono perse le tracce, e 103 droni, dei quali 52 sono stati abbattuti dalle difese antiaeree. Un drone è volato in direzione della Bielorussia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo afferma l'aeronautica militare ucraina, citata dai media locali fra cui l'Ukrainskaya Pravda. Durante la scorsa notte i russi hanno lanciato sull'Ucraina un missile Iskander-M, dalla Crimea di cui si sono perse le tracce, e 103 droni, dei quali 52 sono stati abbattuti dalle difese antiaeree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Russia-Ucraina: aggiornamento del 23/12/2024

La sera delle Vigilia è giusto porsi una domanda, prima ancora di una preghiera. Con che coscienza noi europei ci sediamo alla tavola del cenone sapendo che il sangue di migliaia di bambini innocenti è stato versato grazie ai nostri soldi? (Il Giornale d'Italia)

Il conflitto armato in Ucraina terminerà nel 2025. Ne è convinto il primo ministro ungherese Viktor Orban in un'intervista al quotidiano Magyar Nemzet. "La guerra finirà nel 2025. Finirà o con un accordo di pace o con il crollo di uno dei belligeranti", ha affermato il premier, sottolineando che "America ed Europa hanno speso circa 300 miliardi di euro per la guerra ". (Sky Tg24 )

Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 23 dicembre 2024 Alle 09:00, ora locale, del 23 dicembre, è stato confermato l’abbattimento di 47 UAV del tipo “Shaheed” e di altri tipi nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Zhytomyr, Khmelnytskyi e Odessa in Ucraina (Rights Reporter)