Zelda: Echoes of Wisdom, il primo gioco della serie diretto da una donna

La prima direzione femminile nella storia della serie Nella tredicesima edizione della serie di interviste “Ask the Developer” di Nintendo, è stato annunciato che Tomomi Sano sarà la prima donna a dirigere un gioco della serie The Legend of Zelda. Come direttrice del progetto per Nintendo, Sano avrà il compito di supervisionare il lavoro dello sviluppatore Grezzo, assicurandosi che il gioco rispetti le aspettative di Nintendo e dei fan. (NintendOn)

Su altri giornali

Ecco tutto quello che dovete sapere su come ottenere il cavallo in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la nuova esclusiva Nintendo Switch. (eSports & Gaming)

Il ceppo intagliato rappresenta un personaggio della famosa saga di videogiochi targata Nintendo, ovvero il grande albero Deku. L'opera si trova a pochi passi dalla fermata Circo Massimo, in direzione Laurentina (Sky Tg24 )

Dal videogioco all'arte: una scultura a Roma per l'albero Deku 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La recensione di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, l’avventura della Principessa evocatrice

Zelda si riprende (finalmente) i suoi spazi nel nuovo The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, e lo fa con una naturalezza straordinaria. Zelda non è più una leggenda. (Corriere della Sera)

È il giorno che molti nintendari stavano aspettando, come praticamente succede in concomitanza di ogni data di lancio di ogni gioco della serie di The Legend of Zelda di Nintendo. Echoes of Wisdom, poi, ha caratteristiche peculiari, che sono state mostrate ai fan con un trailer (diffuso alcuni mesi fa) accolto con grande entusiasmo. (Esquire Italia)

Abbiamo giocato circa trenta ore a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Per completare l'avventura ne erano bastate poco più di venti: tuttavia, tra un'evocazione e l'altra, non siamo riusciti ad allontanarci da Hyrule, nonostante l'avessimo appena salvata, alla ricerca delle ultime creature da Replicare, delle ultime grotte, degli ultimi segreti. (Multiplayer.it)