Chip, tutte le mosse di Qualcomm e Apollo su Intel

Chip, tutte le mosse di Qualcomm e Apollo su Intel Qualcomm ha mostrato interesse per un'acquisizione di Intel, approfittando delle debolezze del produttore di microchip, ma un'operazione del genere incontrerebbe ostacoli tecnici e regolatori. Intanto, il fondo Apollo potrebbe investire fino a 5 miliardi. Tutti i dettagli. Come rivelato dal Wall Street Journal, la società statunitense di semiconduttori Qualcomm ha avviato delle trattative con Intel per un’eventuale acquisizione. (Start Magazine)

Su altri media

La società statunitense di gestione patrimoniale Apollo Global Management si sarebbe offerta di investire sino a 5 miliardi di dollari in Intel. (CorCom)

Gli analisti di Morningstar confermano le stime del fair value per Intel (INTC) e Qualcomm (QCOM), rispettivamente a USD21 dollari e a USD180 dollari, a seguito della notizia riportata dal Wall Street Journal il 20 settembre, secondo cui, negli ultimi giorni, Qualcomm avrebbe mostrato il suo interesse ad acquisire la rivale Intel. (Morningstar)

MILANO – Una volta avere “Intel Inside” era un vanto da stampigliare bene in vista su ogni computer. Oggi l’ex colosso dei chip che - finito a valere una frazione di Nvidia – è diventato una preda da portare dentro un gruppo più grande. (la Repubblica)

L’indiscrezione: Qualcomm vuole comprare Intel. Perché si e perché no

Intel, uno dei giganti storici della Silicon Valley, potrebbe ricevere un investimento di 5 miliardi di dollari da Apollo Global Management. Questa mossa rappresenterebbe un importante voto di fiducia negli sforzi di ripresa guidati dal CEO Pat Gelsinger. (Tom's Hardware Italia)

Il tema dei chip per AI montati sui pc (Milano Finanza)

Nella serata di venerdì il titolo di Intel ha guadagnato oltre il 3% in seguito alle indiscrezioni di un interessamento di Intel da parte di Qualcomm. (DDay.it)