Il Tour dominato da due squadre

Il dominio di Pogacar, ma anche il dominio di due squadre. Dall’edizione 2020 in avanti, quindi dall’inizio dell’avvento dell’alternanza tra il campione sloveno e Vingegaard sul gradino più alto del podio finale, il Tour de France è affare riservato a due squadre: Uae Emirates e Visma Lease a Bike (ex Jumbo Visma). I corridori di questi due team hanno indossato per 81 volte la maglia gialla su 99 tappe corse dall’inizio della Boucle del 2020 in avanti, fino ad arrivare alla tappa di domenica al Plateau de Beille (Bike Channel)

Ne parlano anche altre fonti

Il Tour de France si ferma per il secondo giorno di riposo all'indomani di una 15a tappa che sembra aver definito in maniera chiara e forse definitiva la classifica . Tadej Pogacar approccia la terza settimana con 3'09'' di vantaggio su Jonas Vingegaard e più di 5 minuti su Remco Evenepoel. (Eurosport IT)

Tadej Pogacar entra nell'ultima settimana del Tour de France 2024 saldamente in Maglia Gialla. Proprio dei due rivali il 25enne ha parlato nel corso della conferenza stampa del secondo giorno di riposo, soffermandosi inoltre sulla prestazione di ieri a Plateau de Beille e su altri temi, compreso il pericolo Covid. (SpazioCiclismo)

Andiamo a vedere tutto sulla Boucle e le quote dei siti di bookmakers online ricordandovi sempre che su Assopoker ci sono le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. Tutto come pronostico per quanto riguarda i favoriti del Tour de France 2024, fin qua: un Tour che è in dirittura d’arrivo, manca ancora una settimana ma Tadej Pogacar l’ha già praticamente incamerato con oltre 3 minuti di vantaggio su Jonas Vingegaard. (Assopoker)

VINGEGAARD. «SONO QUI PER VINCERE E CI CREDO ANCORA»

Tadej Pogacar si aspetta ancora "fuochi d'artificio" nella terza settimana del Tour de France, ma dopo aver dato la paga a tutti nelle due tappe pirenaiche è anche fiducioso di poter difendere la maglia gialla fino alla fine. (Il Mattino di Padova)

Per raccontare cos’è successo ieri da Loudenvielle al Plateau de Beille (siamo sui Pirenei) durante la 15ª tappa del Tour de France 2024 contano solo i numeri. Tadej Pogacar ha scalato il celebre Plateau de Beille (15.8 km, 8% di pendenza media, 1.250 metri di dislivello) in 39’58”. (Corriere della Sera)

«Ho vinto il Tour due volte e non sono venuto per conquistare il secondo posto. Farò tutto il possibile, continuerò a lottare e cercherò di ottenere la vittoria finale. (TUTTOBICIWEB.it)