Vannacci: "La Polizia razzista? Normale fermare individui sospetti per provenienza o atteggiamento che una con una bella ragazza"

Vannacci: La Polizia razzista? Normale fermare individui sospetti per provenienza o atteggiamento che una con una bella ragazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'HuffPost INTERNO

Pensare che controllare gruppi e aree statisticamente dediti a attività criminali "equivalga a razzismo è un errore, sarebbe come accusare i medici di discriminazione perché si occupano prioritariamente dei malati invece che dei sani: il compito delle forze dell'ordine è, infatti, quello di prevenire e contrastare il crimine, non quello di adottare criteri di intervento casuali o simbolici". Così il generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’ente europeo gli agenti metterebbero in atto una sorta di “profilazione razziale” scegliendo chi controllare e chi no, focalizzando l’attenzione su Rom e immigrati. Ma è davvero così? Non esattamente. (il Giornale)

Il Consiglio d’Europa è l’organizzazione internazionale che promuove la democrazia, i diritti umani e protegge lo stato di diritto in Europa, con sede a Strasburgo. Ne fanno parte 46 Paesi e non va confuso con il Consiglio europeo (i leader Ue) o il Consiglio dell’Ue (i ministri dell’Ue). (Corriere della Sera)

"Solo pregiudizi sulle forze dell'ordine. Possibili denunce contro le calunnie"

Di cosa si occupa l'organizzazione che ha accusato l'Italia di xenofobia nel dibattito politico e 'racial profiling' da parte delle forze dell'ordine (Adnkronos)

Generale di brigata in congedo dopo 36 anni di servizio, classe 1955, Corbinelli ha prestato servizio in vari contesti nazionali e istituzionali, è esperto in relazioni internazionali e tecnica legislativa, collabora con periodici e magazine specializzati e si occupa di sicurezza aziendale e cybersicurezza. (il Giornale)