Honda NT 1100 2025 caratteristiche tecniche e dettagli | Dueruote

Honda NT 1100 2025 caratteristiche tecniche e dettagli | Dueruote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si apre ottobre e comincia il fermento pre-EICMA, con Honda a svelare la versione 2025 della sua tourer stradale con ruote da 17” NT 1100, presentata per la prima volta nel 2022 e detentrice del titolo di moto turistica più venduta del 2023. La Honda NT 1100 2025 non è un modello completamente nuovo ma un restyling consistente di un prodotto di alto livello e già maturo. Il primo elemento a balzare all’occhio è la nuova linea, con una silhouette più snella, che offre anche un profilo più efficiente aerodinamicamente, distinguibile subito per il ridisegnato gruppo ottico anteriore, un doppio faro con luci diurne DRL con indicatori di direzione integrati. (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, debutta la nuova versione NT1100 DCT Electronic Suspension, equipaggiata con le sospensioni elettroniche Showa EERA, disponibile in Italia solo con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). (HDmotori)

Questo sapiente mix di caratteristiche desiderabili in una moto appartenente a questo segmento ha dato vita al successo riscosso in tutta Europa, facendo guadagnare alla NT1100 il primo gradino del podio come tourer più venduta nel 2023. (Sport Mediaset)

La Honda NT1100 2025 si presenta con una serie di novità che, promette la casa giapponese, migliorano prestazioni e praticità. Le nuove carene donano alla moto un aspetto più snello e aerodinamico, i fari anteriori sono dotati di luci diurne DRL più potenti, con indicatori di direzione integrati, mentre il motore bicilindrico di 1.084 cm3 ha il 7% di coppia in più ai medi regimi, garantendo una spinta più fluida e uniforme su tutto l'arco di erogazione. (inSella)

Honda NT1100, la più amata d’Europa si rinnova

Presentata per la prima volta nel 2022, con questo aggiornamento 2025 riceve importanti modifiche nel suo cuore pulsante, ovvero il bicilindrico frontemarcia da 1084cc che ora garantisce ben il 7% in più di coppia ai bassi regimi. (Moto.it)

2025 presenta un’estetica aggiornata, più moderna, enfatizzata dal doppio faro anteriore con luci diurne DRL. La crossover della Casa di Tokyo si aggiorna nell’estetica, più moderna, nella meccanica, con un motore più ricco di coppia, e nell’elettronica, dove fa il suo debutto la piattaforma inerziale. (Motociclismo.it)

Non ci è voluto molto tempo perché la NT1100 diventasse una moto di grande successo. Questo mix di caratteristiche l’ha portata a occupare il primo gradino del podio come tourer più venduta in Europa nel 2023 (leggi la nostra prova). (Red-Live)