Chi sono le vittime di Calenzano e perché è difficile identificarle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Nella foto: le salme vengono trasportate fuori dal luogo dell'incidente Tra le vittime dell'incidente di Calenzano c'è anche un siciliano. Si tratta di Carmelo Corso, autista 57enne, originario di Catania ma da tempo viveva a Calenzano. Con lui nella terribile esplosione sono morti anche: Vincenzo Martinelli, 51enne originario di Napoli ma da anni residente a Prato. Per le altre vittime, anche loro autotrasportatori, l'identificazione appare al momento più complessa proprio per la situazione che si è verificata dopo l'esplosione. (il Giornale)

Su altri giornali

Ieri, per la prima volta, il sistema di allarme pubblico della Protezione Civile It-Alert è stato utilizzato in un caso reale in seguito all’incidente nell’impianto Eni di Calenzano. Il sistema ha inviato un messaggio di allerta ai cellulari nel raggio di 5 km dall'incidente, informando la popolazione e invitandola a mettersi al riparo al chiuso (Sky Tg24 )

Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di carico del carburante all'interno di un'autocisterna, coinvolgendo poi altri mezzi in sosta. (Tiscali Notizie)

Lorenzo Insigne ha deciso di fare chiarezza su uno dei momenti più controversi della recente storia del Napoli. L’ex capitano azzurro, intervenuto ai microfoni di Radio Serie A, ha finalmente svelato i retroscena dell’ammutinamento che precedette l’addio di Carlo Ancelotti. (Napolipiu.com)

Lorenzo Insigne rompe il silenzio e parla dello scudetto del Napoli. In un’intervista esclusiva rilasciata a Radio Serie A, che andrà in onda integralmente nella giornata di domani, l’ex capitano azzurro ha voluto chiarire la sua posizione sui festeggiamenti del terzo tricolore partenopeo. (Napolipiu.com)

Come mai? Non lo sappiamo. Potrebbe essere gas di recupero fuoriuscito, potrebbero essere esalazioni per la perdita di carburante. (ilmessaggero.it)

CALENZANO (FIRENZE). I magistrati indagano anche su altre fattispecie di reato, ma preferiscono non rivelar… (La Stampa)