Padri e figli nello sport: da Agassi a Tamberi, quando il risultato diventa un’ossessione

Padri, figli e sport, un trinomio difficile, critico. Da Agassi a Tamberi, non è mai facile separare i due campi, essere figlio e atleta, figlio di ex atleta per giunta e dividere casa e legame di sangue con chi vorrebbe spostare i tuoi limiti più in là. Agassi e l’ossessione: “Un milione di palline” Mike Agassi è morto nel 2021. Nato in Iran con altro nome, Emanoul Aghassian, ex pugile con due … (la Repubblica)

Su altri giornali

A «Belve» su Rai 2 l'atleta Gianmarco Tamberi ha parlato del suo difficilissimo rapporto con il padre e della sua passione per il basket, subordinata al salto in alto, e non per volontà sua. Gianmarco Tamberi ai Campionati europei di atletica di Roma di quest'anno ha esibito la sua celebre mezza-barba. (blue News | Svizzera italiana)

Tra di loro si chiamano «amore» e «tesoro». Davanti agli altri, Chiara (Bontempi) e Gianmarco (Tamberi). (Corriere della Sera)

Nella puntata di Belve di martedì 26 novembre, grazie alla conduttrice Francesca Fagnani, abbiamo assistito a un’intervista inusuale per i nostri tempi in quanto vera, scomoda, irriverente. (MOW)

Gianmarco Tamberi confessa: “Non mi piace fare salto in alto”

Gianmarco Tamberi è stato ospite dell'ultima puntata di Belve , andata in onda martedì 26 novembre in prima serata su Rai 2. (Tuttosport)

Conosciuto per i suoi trionfi internazionali, Gianmarco Tamberi è tra gli atleti italiani più celebri e amati. Il campione di salto in alto ha raggiunto l’apice in tutte le principali competizioni: è stato campione olimpico, mondiale ed europeo. (Radio Deejay)

Gianmarco Tamberi si racconta senza filtri durante la seconda puntata di Belve, parlando anche del rapporto con i genitori molto severi. I punti bassi nel nostro rapporto sono stati veramente tanti e questo è il motivo per cui una relazione si deteriora a tal punto che diventa complicato metterci delle pezze”. (Radio 105)