Inzaghi, una settimana da cui imparare nella gestione dei cambi

Inzaghi, una settimana da cui imparare nella gestione dei cambi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Dalla scorsa settiimana Inzaghi deve trarre degli insegnamenti sulla sua gestione delle partite. PIù che il turnover infatti in casa Inter ha pesato la gestione dei cambi. PROBLEMA DI GESTIONE – Si è parlato molto della gestione del turnover di Inzaghi nell’ultima settimana. Il tecnico per arrivare coi titolari alla sfida col Milan ha operato delle rotazioni mirate col Monza e col Manchester City. Pochi cambi, su giocatori chiave che non vivono proprio il loro miglior momento. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Le autorità monetarie, seguendo anche la mossa della Fed della scorsa settimana, hanno deciso di ridurre il tasso di interesse a 14 giorni, iniettando l'equivalente di 10,6 miliardi di dollari nel sistema finanziario. (QuiFinanza)

Le borse dell’Europa si rafforzano al rialzo grazie alla spinta di Materie di Base (+4,5%) e Lusso (+3%). Indice EuroStoxx50 +1%. Dax di Francoforte +0,9%. Cac40 di Parigi +1,3% grazie alla forte presenza delle società del luxury. (Websim)

Dopo aver tagliato i tassi repo (pronti contro termine) il giorno prima, la PBoC interviene martedì su banche, liquidità e case per aiutare il governo a raggiungere il target di crescita del 5% atteso nel 2024 (Milano Finanza)

Cina, borse in leggero rialzo: Shanghai chiude a +0,44%

Le Borse asiatiche sono salite al livello più alto in oltre due anni e mezzo, incoraggiate dalle ampie misure di stimolo della Cina, mentre le aspettative di ulteriori tagli dei tassi negli Stati Uniti hanno mantenuto alta la propensione al rischio e il dollaro sotto pressione. (FIRSTonline)

Non fosse che la congiuntura è grave, talmente grave da gettare dubbi anche sull’ennesimo taglio deciso dall’1,95% a 1,85% sui reverse repo a 14 giorni, necessario a liberare ulteriore liquidità pari a 74 miliardi di yuan (poco più di 10 miliardi di dollari Usa) nel sistema bancario, oltre ai 33 miliardi di dollari Usa iniettati con operazioni su mercato aperto. (Il Sole 24 ORE)

Le borse cinesi hanno registrato un moderato aumento, sostenute da una riduzione inattesa dei tassi di interesse a breve termine e da un’importante iniezione di liquidità. Inoltre, è stata annunciata una conferenza stampa del governatore della Banca centrale, prevista per domani, che potrebbe rivelare nuove misure di supporto all’economia. (Borse.it)