Alfieri del lavoro 2024, Alessandro Vincenzo De Vita dal sindaco di Monteriggioni

Alfieri del lavoro 2024, Alessandro Vincenzo De Vita dal sindaco di Monteriggioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Alessandro Vincenzo De Vita, il neo alfiere del lavoro nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , è stato ricevuto oggi da Andrea Frosini sindaco di Monteriggioni, il comune in cui vive (nella frazione di Quercegrossa). Il primo cittadino ha rinnovato al giovane i complimenti a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità di Monteriggioni. Il Sindaco, Andrea Frosini: “Voglio ancora una volta complimentarmi con Alessandro per il percorso formativo svolto fino ad oggi, per l’importante onorificenza ricevuta e per gli obiettivi che si sta ponendo. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altri media

Diplomato all’Itet Carducci Galilei con lode, con una media del 9,6, Alessandro Bastarelli è studente all’Università di Lettere arte e archeologia di Ferrara, ed il suo obiettivo è specializzarsi in Filologia ed intraprendere la carriera accademica. (il Resto del Carlino)

Sono: Giovanni Antonucci (Bitonto, Bari); Mauro Alberto Avigliano (Lavello, Potenza); Alessandro Basterelli (Fermo); Francesca Bianchessi (Milano); Gabriele Sebastiano Cristaudo (Catania); Luca De Masi (Lecce); Vincenzo De Vita (Siena); Franco Della Negra (Udine); Domenico Di Cristofano (Lanciano, Chieti); Maria Di Mauro (Aversa, Caserta); Daniele Maria Falciglia (Piazza Armerina, Enna); Camilla Fezzi (Verona); Gabriele Garofalo (Cosenza), calciatore in serie C; Elisa Ipektchi (Pomezia, Roma); Giovanni Lo Schiavo (Salerno); Victoria Moranduzzo (Trento); Lorenzo Murace (Castenaso, Bologna); Alessio Neri (Rosignano Marittimo, Livorno); Chiara Pirazzini (Argenta, Ferrara), consigliera comunale; Francesca Carla Prato (Torino); Alessandro Serafini (Iglesias, Sud Sardegna); Matteo Severgnini (Crema, Cremona); Isabella Solari (Tortona, Alessandria); Simona Taddeo (Fasano, Brindisi); Sofia Vari (Anagni, Frosinone). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già perché non potrebbe essere altrimenti per chi soltanto due giorni fa è stato premiato al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, col titolo di Alfiere del lavoro, sulla base dei risultati ottenuti in tutta la carriera scolastica. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’argentana Chiara Pirazzini fra gli Alfieri del Lavoro

onorificenza di Cavaliere del Lavoro, conferita per il suo significativo contributo all’economia locale e nazionale e per il suo impegno morale e sociale. Giornata romana, al Quirinale, ieri per l’imprenditore vicentino Giorgio Campagnolo, che ha ricevuto dalla mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la prestigiosa (L'Eco Vicentino)

Un giovane sardo premiato dal presidente Mattarella come Alfiere del Lavoro. Alessandro Serafini, un brillante studente diciannovenne originario di Carbonia, ha portato alto l’onore della Sardegna al Quirinale, ricevendo ieri il prestigioso riconoscimento di Alfiere del Lavoro dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (vistanet)

Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Estense.com)