Dall'archivio storico di Primocanale: Roberto Mancini si confessa a Palazzo Ducale

In occasione dei sessant'anni di Roberto Mancini riproponiamo questo incontro che ebbe a Palazzo Ducale nel 2020, intitolato 'Allenatori e intellettuali' dove raccontò la sua storia intervistato da Giovanna Melandri (Primocanale)

Su altri giornali

"Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale". Roberto Mancini compie oggi 60 anni e, nella sua intervista rilasciata a Il Giornale, esprime un desiderio particolare per il suo compleanno: "Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. (Tutto Napoli)

Roberto Mancini, ex bomber della Sampdoria, ha parlato della scelta di lasciare la panchina dell’Italia (Samp News 24)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'età di Mancini

Roberto Mancini oggi, mercoledì 27 novembre, compie 60 anni. Una carriera da enfant prodige in campo — a Bologna a 17 anni — e proseguita vincendo quasi ovunque. (Corriere della Sera)

"Il regalo che vorrei farmi è alzare la Coppa del Mondo. Ho ancora un conto in sospeso. Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere un Europeo e un Mondiale. Le capita mai di pentirsi di una scelta sbagliata? Ecco, lasciare la Nazionale è stata una scelta sbagliata che non rifarei". (TUTTO mercato WEB)

Dopo il clamoroso addio all’Italia nell’agosto del 2023 e quello stra-annunciato all’Arabia Saudita, quale futuro per un uomo divisivo sia da giocatore sia da allenatore? La Roma post-Juric è stata soltanto uno scenario, ma lui non sarebbe stato contrario, in Premier League la sua immagine è ancora al top, nel Terzo Mondo calcistico e non solo calcistico saremmo poi a livello di divinità. (Guerin Sportivo)