Salvini evita il Papeete ma prepara l’autunno caldo su Autonomia e pensioni: “Mollo solo se mi arrestano”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sei di pomeriggio, Milano Marittima, tramonto, lettini e cabanas. Un tempo questa era l’ora del gin tonic, delle cubiste in bikini e supertacco, del vicepremier in consolle a torso nudo che rovesciava i governi. E ora invece ecco Matteo Salvini, preceduto passo passo da una guardinga Francesca Verdini, solitario con la figlia per mano, rientrare dalla battigia in albergo prima del comizio alla fe… (la Repubblica)

Su altri giornali

L'aria estiva rende tutto più frizzante e leggero, anche la politica, che come ogni anno, con la pausa dei lavori delle Camere, lascia i palazzi romani per trasferirsi nelle sagre di paese o (come dimostrato dall'iniziativa di FdI negli scorsi giorni) anche sotto gli ombrelloni delle spiagge. (ilmessaggero.it)

Come l’anno scorso, alla disco beach dell’amico ed ex europarlamentare Massimo Casanova, il segretario leghista neanche mette piede, i luoghi sono gli stessi ma sembra un altro mondo. Matteo Salvini è tornato ieri sera sulla riviera romagnola, là dove nel 2019 si consumò la saga sfortunata del Papeete: l’inizio della discesa al culmine della salita, la fine del governo a due mesi dal 34% alle Europee. (Corriere Roma)

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha chiuso ieri sera la Festa della Lega di Cervia, lanciando la corsa alla candidata di centrodestra, Elena Ugolini, per le prossime elezioni regionali, che “si possono vincere – ha detto -, senza raccontare che gli emiliano romagnoli stanno male, ma dicendo che potrebbero stare meglio, senza i vincoli imposti dalle cooperative rosse e dal PD”. (ravennanotizie.it)

Sul palco anche la stessa Ugolini a cui Salvini ha confermato l’appoggio del Carroccio: “Ringrazio una professoressa che con coraggio ha accettato di candidarsi in Emilia-Romagna per il centrodestra, non è facile”. (Corriere Romagna)