Giornata mondiale del cuore, Ranise: "Prevenzione e corretti stili di vita" (video)

Giornata mondiale del cuore, Ranise: Prevenzione e corretti stili di vita (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaVoceDiImperia.it SALUTE

Oggi, domenica 29 settembre, è la giornata mondiale del cuore. Un'occasione per far conoscere le malattie cardiovascolari e diffondere l'importanza della prevenzione, a partire dall'adozione di corretti stili di vita. L'intervista "Oltre il 30 per cento dei decessi in Italia è dovuto a problemi di natura cardiovascolare". Da qui l'importanza di mettere in atto tutte le possibili strategie e di agire sui fattori di rischio", spiega Antonello Ranise, neo direttore Cardiologia dell'ospedale di Imperia (LaVoceDiImperia.it)

La notizia riportata su altri media

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, ieri 29 settembre, nel centro di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccano il passaggio dei pedoni che transitavano tra largo dei Lombardi, largo Goldoni, piazza di Spagna e via del Corso, esattamente come il colesterolo Ldl (cosiddetto colesterolo 'cattivo') ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Adnkronos)

Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa della Giornata Mondiale del Cuore (World Heart Day) per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La facciata di Palazzo Madama sarà illuminata con il colore rosso dal tramonto di domani, sabato 28 settembre, fino all'alba di domenica 29. (L'Unione Sarda.it)

In “vetrina” la promozione di un corretto stile di vita e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. (La Voce di Rovigo)

Giornata mondiale del cuore, l’importanza della prevenzione: a Pianopoli incontro col professore Ciro Indolfi

Undici sfere gialle “umane” bloccano il passaggio dei pedoni in un tratto del centro storico di Roma particolarmente frequentato. È il flash mob con cui Daiichi Sankyo Italia – nella Giornata Mondiale del Cuore - ha voluto illustrare come il colesterolo LDL ostruisca la “libera circolazione” del sangue nelle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Quotidiano Sanità)

“Pagine in movimento“, organizzata a Pianopoli dal Comune, dall’associazione Senza Nodi, con la collaborazione della Proloco e dai giovani di Eventi in Movimento, si è aperta con un ospite d’eccezione: Ciro Indolfi, Professore Ordinario di Cardiologia all’Umg di Catanzaro" è quanto si legge in una nota. (Il Lametino)

PIANOPOLI. La principale causa di morte per uomini e donne è la malattia del cuore. Parlare di prevenzione diventa un dovere civile, sociale e culturale perché la malattia coinvolge ogni età senza distinzione di sesso. (Corriere di Lamezia)

Giornata mondiale del cuore, Ranise: "Prevenzione e corretti stili di vita" (video)