Tour de France, l’istinto del dottor Bardet, la prima maglia gialla all’ultima occasione

RIMINI — «Vas-y, Romain». Ed è andato a prendersi tappa e maglia, dopo l’ultimo urlo del compagno di squadra Van den Broek. Vas-y, non c’è una esortazione più netta e sincera per un corridore francese, per uno come Romain Bardet. Uno che si accende con poco e se vince è sempre alla fine di qualcosa di davvero complicato da realizzare. Un sogno felliniano, allestito davanti al Bagno 72, tra la gen… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il transalpino (2° nel 2016 e 3° nel 2017) attacca sulla salita di San Leo mentre le squadre più attese esitano, raggiunge i fuggitivi poi se ne va insieme al suo gregario, Frank van den Broek. Il francese della dsm-firmenich PostNL bagna subito la sua ultima Boucle con un capolavoro, che vale la vittoria della tappa inaugurale da Firenze a Rimini e la prima maglia gialla dell'edizione n. (Eurosport IT)

Romain Bardet racconta cosi’ l’emozione di indossare il simbolo del primato del Tour de France al termine della prima tappa, Firenze-Rimini, arrivato insieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l’olandese Frank Van der Broeck, resistendo al ritorno del gruppo sul lungomare. (Corriere Romagna)

Protagonista Romain Bardet da Brioude, Alta Loira, che dei suoi 33 anni ne ha spesi 12 provando a realizzare il progetto a cui la Francia l’aveva designato in virtù del suo talento di scalatore: diventare l’erede di Bernard Hinault tornando a vincere un Tour che manca dal 1985. (Corriere della Sera)

Lo storico arrivo del Tour de France a Rimini: le voci dal traguardo • newsrimini.it

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

Frank Van Den Broek ricorderà a lungo la prima tappa del Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)