Nintendo VS Palworld: tutto quello che c’è da sapere riguardo la causa legale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'accusa non riguarda però ciò che ci si aspetta L’altro giorno la notizia della denuncia da parte di The Pokémon Company e Nintendo nei confronti di Pocketpair Inc. ha scosso il mondo videoludico. Dopo 9 mesi esatti dall’uscita del titolo in accesso anticipato, arriva infine la mossa da parte del colosso nipponico, ma su che basi? Sebbene nel corso dei mesi i fan abbiano puntato il dito contro la grande somiglianza tra i Pal, le creature di casa Pocketpair, e moltissimi Pokémon, l’accusa mossa da Nintendo non riguarda affatto questo aspetto. (GameSoul)

Su altre testate

Nel parlare del caso Palworld, Toto ha preso come esempio la causa intenta da Nintendo nel 2017 alla software house giapponese Colopl sempre in merito a dei brevetti infranti, vincendo circa 21 milioni di dollari, più delle tasse di licenza che l'azienda di Kyoto sta riscuotendo tutt'oggi. (Multiplayer.it)

Piccola curiosità in chiusura: Palworld per PS5 non è disponibile in Giappone. Pocketpair ha pubblicato a sorpresa la versione PS5 di Palworld, portando l’Accesso Anticipato del videogioco con i mostriciattoli sulla console di Sony. (The Games Machine)

Il gioco, che per molti scimmiotta Pokémon Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) ma anche su meccaniche legate a Leggende Pokémon Arceus, è stato molto discusso. Da oggi, i possessori di PS5 possono finalmente mettere le mani su Palworld, il titolo sviluppato da Pocketpair che ha fatto parlare di sé per il suo incredibile mix di elementi contraddittori. (Spaziogames.it)

Palworld disponibile a sorpresa su PS5

Divergenze di opinioni tra i fan giapponesi e quelli di lingua inglese sulla disputa legale tra Nintendo e Pocketpair Nintendo ha annunciato una causa legale contro Pocketpair, sviluppatore di Palworld, per presunta violazione di brevetti. (NintendOn)

Nintendo e The Pokemon Company hanno intentato una causa per violazione di brevetto contro il produttore del gioco di sopravvivenza e avventura “Palworld” presso il tribunale distrettuale di Tokyo, chiedendo un’ingiunzione e un risarcimento danni perché il gioco realizzato dalla Pocketpair con sede a Tokyo violerebbe molteplici diritti di brevetto. (StartupItalia)

La versione PS5 di Palworld è stata annunciata allo State of Play, con debutto immediato, ma c'è un però: non è disponibile in Giappone, dove Nintendo ha citato in giudizio Pocketpair per la violazione di brevetti. (gaming.hwupgrade.it)