A2A, utile semestrale in aumento dell’86%. In calo i ricavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

A2A Spa ha fatto sapere oggi di aver chiuso il primo semestre con un utile netto ordinario pari a 478 milioni, in aumento dell’86% su anno. Nel periodo i ricavi si sono attestati invece a 6,1 miliardi, in calo del 24% rispetto al primo semestre 2023 quando erano pari a 8 miliardi. Il margine operativo lordo è salito del 45% a 1,3 miliardi, mentre l’Ebit era pari a 765 milioni. Gli investimenti sono cresciuti del 12% a 553 milioni, destinati allo sviluppo di impianti fotovoltaici, al potenziamento ed efficientamento delle reti a supporto della decarbonizzazione, all’aumento della flessibilità degli impianti di generazione e al recupero di materia ed energia. (business24tv.it)

La notizia riportata su altri media

Il margine operativo lordo (ebitda) è risultato in crescita del 45% a 1,28 miliardi, mentre i ricavi si sono ridotti a 6 miliardi (-24%) rispetto ai primi sei mesi del 2023 a seguito prevalentemente della contrazione dei prezzi delle commodities energetiche. (il Giornale)

È stato un semestre di ottimi risultati per A2A. (brescia.corriere.it)

A2a chiude il primo semestre 2024 con un utile netto ordinario di 478 milioni, in crescita dell’86% rispetto allo stesso periodo 2023. Il margine operativo lordo è di 1,279 miliardi di euro, in crescita del 45% rispetto al primo semestre 2023. (Itaca Notizie)

Milano – Con un margine operativo lordo di 1,27 miliardi di euro e un utile netto di 478 milioni, si consolidano i risultati di A2a, la multiservizi attiva nella produzione, vendita e distribuzione di elettricità e gas. (IL GIORNO)

I risultati raggiunti nei primi sei mesi dell'anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. I risultati raggiunti da A2A (Prima Brescia)

“I risultati raggiunti da A2A nei primi sei mesi dell’anno confermano la forte crescita del Gruppo e l’efficacia degli investimenti realizzati e programmati dall’azienda. Brescia. (QuiBrescia.it)