Garcia (France Football): "Pallone d'Oro, nessuno sapeva il vincitore. Ho ricevuto pressioni dal Real"
Non sono mancati i colpi di scena e le polemiche nella notte della cerimonia del Pallone d'Oro 2024. Dopo il trionfo di Rodri, Vincent Garcia, caporedattore di France Football, il quotidiano che ha inventato il premio, ha fatto chiarezza su quanto successo nelle scorse ore, parlando a L'Équipe du Soir: "È stata una vittoria di pochi punti, il gap è minimo. Ovviamente Vinicius ha sicuramente 'sofferto' la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, gli hanno tolto qualche punto. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tutto il Manchester City, i nostri tifosi, siamo così orgogliosi di lu i". Lo spagnolo, pupillo del tecnico della squadra inglese, ha battuto la concorrenza di Vinicius jr , con il brasiliano che sembrava lanciatissimo verso la conquista dell'ambito trofeo individuale. (Tuttosport)
"Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche voto", ha spiegato Vincent Garcia, caporedattore di France Football, che organizza il premio, a L'Equipe, "questo riassume anche la stagione del Real Madrid. (Adnkronos)
Per questo motivo il club di Florentino Per Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. (TUTTO mercato WEB)
Pallone d'Oro, Kompany si schiera: "Rodri giocatore fantastico. La giuria fa le votazioni" (TUTTO mercato WEB)
Rodri Pallone d'Oro, il Real diserta la cerimonia: l'opinione tagliente di Guardiola (TUTTO mercato WEB)
Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)