Garcia (France Football): "Pallone d'Oro, nessuno sapeva il vincitore. Ho ricevuto pressioni dal Real"
Non sono mancati i colpi di scena e le polemiche nella notte della cerimonia del Pallone d'Oro 2024. Dopo il trionfo di Rodri, Vincent Garcia, caporedattore di France Football, il quotidiano che ha inventato il premio, ha fatto chiarezza su quanto successo nelle scorse ore, parlando a L'Équipe du Soir: "È stata una vittoria di pochi punti, il gap è minimo. Ovviamente Vinicius ha sicuramente 'sofferto' la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, gli hanno tolto qualche punto. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
E invece, per Vinicius Jr. Poi, un abito elegante e un locale prenotato per celebrare il proprio successo. (Il Fatto Quotidiano)
Un bel pasticcio che segna anche il futuro del Pallone d’Oro. La giornata della consegna del prestigioso trofeo si è trasformata in un incubo sia per l’Equipe, proprietaria di France Football e, di conseguenza, organizzatore dell’evento Pallone d’Oro, sia per il Real Madrid, già pronto ad incensare Vinicius Jr. (TUTTO mercato WEB)
Parigi. In un mondo calciofilo sempre più segnato da controversie e dibattiti, la mancata partecipazione del Real Madrid alla cerimonia del Pallone d'Oro tenutasi ieri a Parigi sta sollevando un'ondata di polemiche che forse meritano qualche approfondimento. (BergamoNews.it)
"Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche voto", ha spiegato Vincent Garcia, caporedattore di France Football, che organizza il premio, a L'Equipe, "questo riassume anche la stagione del Real Madrid. (Adnkronos)
Il Pallone d'Oro non lo vincerà Vinicius, il grande favorito della vigilia. Questo è quanto trapela dell'entourage del giocatore e dal Real Madrid stesso, con il brasiliano e i rappresentanti della società che in segno di polemica non partiranno destinazione Parigi per presenziare alla cerimonia. (Corriere della Sera)
Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)