Caso Orlandi-Gregori, la parola ai giudici. In commissione Martella («fu terrorismo internazionale») e Rando («non trovai prove»)

Caso Orlandi-Gregori: è l'ora dei giudici che a suo tempo si occuparono della scomparsa di Emanuela e Mirella (1983). La commissione parlamentare d'inchiesta presieduta dal senatore Andrea De Priamo (FdI), alle prese da oltre un mese con le audizioni di esperti, familiari e amiche delle quindicenni, gioca una carta importante: giovedì 27 giugno, a partire dalle 13.30, sono stati convocati a Palazzo San Macuto due magistrati da tempo in pensione: Adele Rando, giudice istruttore dal 1990 al 1997, e il predecessore Ilario Martella, che fu titolare delle indagini sulla «ragazza con la fascetta» dal 1985 al 1990, nonché dell'inchiesta sull'attentato a papa Wojtyla del 13 maggio 1981, da molti considerata il «primo tempo» dell'azione Orlandi-Gregori. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Perciò voglio liberarmi la coscienza e spiegare quel che so sulla scomparsa di Emanuela Orlandi”. “Sono malato di cancro e ho poco tempo da vivere. (MOW)

Nei giorni scorsi, si è rifatto vivo l'attentatore di Papa Wojtyla con un video nel quale sostiene che la Orlandi sia viva. Ali Agca torna a parlare del caso Emanuela Orlandi. (Liberoquotidiano.it)

"Accetti è l'americano". E spunta una donna nei sequestri di Orlandi e Gregori

Da una perizia fonica sarebbe emersa una corrispondenza tra la voce di Marco Fassoni Accetti e "l'americano", il telefonista dei cold case di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. (il Giornale)