Mondiale Club donne, Conegliano per la terza volta campione
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Conegliano si laurea campione del mondo per la terza volta nella sua storia dopo i successi del 2019 e del 2022. Le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno battuto nella finale del Mondiale per Club di Hangzhou le cinesi del Tianjin Bohai Bank per 3-0 con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20. Per le Pantere venete arriva il 23esimo successo stagionale su 23 gare disputate compresi campionato, Supercoppa e Champions. (Quotidiano del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Felicità all'Imoco Center di Villorba, dove l'orgoglio nei confronti del club trevigiano si è rinnovato set dopo set: alla conclusione della partita, canti e applausi verso le ragazze e il loro staff che ora festeggeranno a loro volta dall'altra parte del mondo. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia Conegliano è di nuovo campione del mondo di pallavolo. (Virgilio)
Il racconto della finale In finale le venete hanno trionfato per 3-0, con i parziali di 25-21, 25-15, 25-20 (LAPRESSE)
HANGZHOU– Una medaglia di bronzo da mettere in bacheca per la Numia Milano che chiude la sua prima partecipazione al Mondiale per Cub imponendosi 3-0 (25-23; 25-16; 25-13) nella finale per il podio alle brasiliane del Dentil Praia Clube, chiusa con un netto 3-0 (25-23; 25-16; 25-13). (Tuttosport)
Le Pantere dell’Imoco Conegliano continuano a dominare il panorama mondiale del volley. Con il trionfo al Mondiale per Club 2024, la squadra trevigiana ha arricchito una bacheca già straordinaria: 26 trofei in poco più di un decennio, tre titoli iridati, sette scudetti, e una stagione senza sconfitte. (SNAI Sportnews)
È tutto vero: la Prosecco Doc Imoco Conegliano è Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia, dopo i successi del 2019 e del 2022. Una vittoria storica che chiude un 2024 fenomenale da parte della corazzata guidata da coach Santarelli, capace di vincere tutte le competizioni a cui ha partecipato: dalla Coppa Italia di Trieste allo Scudetto contro Scandicci, fino alla CEV Champions League di Antalya e alla Supercoppa di Roma contro Milano, per chiudere con il punto esclamativo del Mondiale per Club in Cina, vinto peraltro contro le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)