Perché la gentilezza cambierà il mondo
In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. Questa giornata, che si celebra in tutto il mondo il 13 novembre, non è solo un’occasione per fare un gesto gentile una tantum, ma è una presa di coscienza rispetto all'impatto che può avere la gentilezza sulle nostre vite e su quelle degli altri. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
Tante le attività per il mese di novembre alla libreria per bambini e ragazzi La Casa sull’albero di Arezzo. "Daremo il via ad #ioleggoperchè ed #ioleggozerotre i progetti che promuoviamo ogni anno a sostegno delle biblioteche scolastiche del nostro territorio. (LA NAZIONE)
Due le iniziative all'ospedale di Perugia per celebrare la Giornata della gentilezza che ricorre oggi 13 novembre in tutto il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di gesti... (Virgilio)
Oggi è la Giornata della Gentilezza, un’occasione speciale per riflettere su quanto piccoli gesti altruisti possano migliorare il mondo che ci circonda. Quale modo migliore di celebrare questa giornata se non ricordando i personaggi di film e cartoni animati che, con il loro esempio, ci insegnano ogni giorno la bellezza della gentilezza? Ecco una lista di personaggi che, grazie al loro carattere generoso, sono rimasti nel cuore di tutti noi: (Radio 105)
«La gentilezza è sensibilità, amicizia, accoglienza verso il prossimo - ha detto Guida - e i bambini impersonano tutto ciò con estrema spontaneità: è stato bellissimo riceverli, ieri mattina. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. (La Stampa)
La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. (Potenza News )
Il 13 novembre è una data che segna l’importanza della gentilezza a livello globale, in quanto si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza. Un’occasione per riflettere sul potere di un semplice sorriso, di una parola di conforto, o di un gesto altruista, che possono fare la differenza nella vita di chi ci circonda. (Calabria Magnifica)