MotoGp Australia, Jorge Martin vince la Sprint: Bagnaia quarto

Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d'Australia. Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale. Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell'altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insieme a lui sono saliti sul podio Marc Marquez ed Enea Bastianini, il distacco di Pecco Bagnaia … Jorge Martin è tornato sul gradino più alto del podio nella MotoGP Sprint di Phillip Island. (Corse di Moto)

Lo spagnolo ha vinto alla grande la Sprint Race e si è portato a +16 sul campione del mondo, solo quarto dietro a Marc Marquez e a Bastianini Il dominio di Jorge Martin nella Gara Sprint sul ciruito di Phillip Island adesso fa davvero paura: Bagnaia, scivolato a -16 nella classifica mondiale piloti, dovrà cercare subito il riscatto per accorciare le distanze. (La Gazzetta dello Sport)

Sono inoltre in palinsesto repliche della gara con inizio alle 8, alle 9 e mezza e alle 16. Si corre all’alba italiana il il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island in esclusiva su Sky. (La Stampa)

Ora Jorge Martin spaventa Pecco Bagnaia: "Sta giocando con noi"

Introduzione Lode per Martin, che nella Sprint in Australia si trasforma in 'Bastonator' con una corsa completamente in controllo. Anche Marquez è tornato al suo livello: dopo un errore in partenza disegna una splendida rimonta. (Sky Sport)

•Orario Gara: domenica alle 05:00 •Evento: Gp Australia (la Repubblica)

Pecco Bagnaia chiude al quarto posto la Sprint Race di Phillip Island, riuscendo a contrastare solo nei primissimi giri il dominio di Jorge Martin. Per il piemontese della Ducati ci sono però soprattutto da risolvere alcuni problemi di assetto che si sono palesati nel sabato che porterà al Gran Premio d’Australia. (Sportal)