Domenica di lotta ai nuovi focolai nei 30 ettari martoriati dal fuoco a Monfalcone
MONFALCONE. Il Carso martoriato ha continuato a fumare per tutta la notte, e il fuoco ha rialzato la testa, generato da una serie di focolai che ancora covavano sotto le ceppaie, nel terreno incandescente. L’odore acre e ammorbante ha insidiato le abitazioni più a ridosso della Strada regionale 14, in particolare nel tratto finale di via Romana. Meglio tenere chiuse le finestre, per diversi resid… (Il Piccolo)
Ne parlano anche altre fonti
Il fenomeno divenuto di massa della sottoscrizione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare contro la speculazione energetica (normalmente definita “Pratobello 2024”) da parte di un così grande numero di cittadini di Sassari mi impone di rivolgere ai colleghi consiglieri comunali questo accorato appello: al di là di come la pensiate su un un tema così delicato, mettendo da parte riserve che possono nascere dalle appartenenze a questo o quel gruppo politico, vi chiedo di dare una mano e mettervi a disposizione per la vidimazione delle sottoscrizioni della petizione popolare. (SARdies.it)
Un vasto incendio si è scatenato sul Carso goriziano nel primo pomeriggio di sabato 31 agosto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
MONFALCONE Ci risiamo. Il fuoco ha costeggiato la Strada regionale 14, lungo via Colombo, in un tutt’uno rapidissimo estesoverso l’alto, fino alla ferrovia. (Il Piccolo)
Sono proseguite anche oggi, domenica 1° settembre, le operazioni di bonifica del grosso incendio scoppiato sabato sul Carso, nella zona del Lisert, e spento solo nel tardo pomeriggio dopo una giornata di super lavoro. (Il Piccolo)
Brucia ancora il Carso: le immagini del vasto incendio tra Monfalcone e il casello del Lisert in A4 (Il Piccolo)
Operazioni di spegnimento e monitoraggio Situazione attuale dell'incendio (Gaeta.it)