La pubblicità natalizia di Coca Cola è un "incubo distopico"

La nuova pubblicità natalizia di Coca Cola sta facendo discutere, ma per le ragioni sbagliate. Che è successo? Una flotta di camion del consueto rosso Coca Cola che sfila per una città innevata, traboccante di luci e addobbi e ghirlande. La nuova pubblicità natalizia di Coca Cola, così descritta, pare perfettamente aderente a quei canoni che nell’immaginario comune appartengono al Natale: per quale motivo, però, il pubblico ha preso a detestarla. (Dissapore)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'anno ci saranno infatti tre filmati differenti e saranno tutti generati in buona parte da AI, compreso quello già spoilerato dalla stessa società su YouTube, con sei secondi che rimandano dritti al celeberrimo spot del 1995 con i camion rossi che viaggiano in colonna all'interno di una foresta innevata. (WIRED Italia)

Gli spot natalizi AI di Coca-Cola hanno suscitato dibattito, evidenziando il potenziale innovativo dell'AI nel marketing ma anche le sfide tecniche ed emotive nel mantenere l'autenticità del messaggio natalizio del brand. (HWfiles)

Al di là delle imprecisioni il filmato alla fine è una brutta copia degli spot di successo dell'azienda. (Fanpage.it)

Coca-Cola sostituisce gli attori con l’intelligenza artificiale per il suo celebre spot natalizio

Tre filmati brevi realizzati con altrettanti studi di sviluppo. Nel 2023 la pubblicità Masterpiece, creata sempre con l'Intelligenza artificiale, si era "salvata" dalle polemiche (StartupItalia)

Nell'immaginario pubblicitario, Natale e Coca-Cola vanno a braccetto, con alcuni spot dell'iconico brand entrati nella storia dell'advertising mondiale. Quest'anno, Coca-Cola ha deciso di sperimentare, puntando sulla tecnologia del momento, l'Intelligenza Artificiale. (Engage)

La nuova versione dello spot natalizio di Coca-Cola, l'iconico Holidays Are Coming, ha suscitato un'ondata di critiche per l'uso esclusivo dell'intelligenza artificiale nella sua realizzazione. Questa decisione, secondo Coca-Cola, è stata presa per ottimizzare costi e tempi, ma molti fan si sono dichiarati contrari, definendo il risultato "freddo" e "privo di anima". (Multiplayer.it)