Xbox lancia Cloud Gaming, la nuvola per giocare senza occupare la memoria di Xbox

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva Cloud Gaming, una nuova, interessantissima funzionalità che permetterà ai giocatori di sfruttare la nuvola senza intaccare minimamente lo spazio su console.

Hard disk salvi su Xbox Series X, S, ma anche sulle console di vecchia generazione, vale a dire One, One S e One X.

Cloud Gaming arriva su console Xbox Series X|S e One, dando la possibilità ai giocatori di giocare senza intaccare minimamente la memoria delle console. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il servizio Xbox Cloud Gaming consente ai giocatori di riprodurre in streaming più di 100 giochi Xbox direttamente dal cloud. Capolavoro di Microsoft. Se possiedi una Xbox series S, o addirittura una Xbox One, questa notizia potrebbe sconvolgere il tuo pensiero. (SafariGames Italia)

Xbox Series X, dove trovarla sul portale TIM e soprattutto a che prezzo. Sul portale TIM la console Xbox Series X è in vendita a 499 euro, disponibile nella sua versione nera di base. Buone nuove per gli appassionati di gaming e di console di gioco. (Tech Meteoweek.com)

Sapevamo da tempo che le potenzialità di Xbox Cloud Gaming (o xCloud) sarebbero arrivate anche su console. Potrebbe risultare spontaneo chiedersi quale sia l’utilità di utilizzare il cloud su console quando le console stesse potrebbero far girare i giochi, ma ci sono diversi dettagli da considerare in tal senso. (Lega Nerd)

I server Xbox Cloud Gaming tra l'altro sono passati dall'hardware di Xbox One a quello di Xbox Series X, aumentando la qualità e la fluidità dell'esperienza di gioco. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono giocare in streaming senza dover scaricare il gioco e occupare spazio di archiviazione, particolarmente utile per i proprietari di Xbox Series S, dotata di una SSD da 512 GB. (AV Magazine)

Il primo Mac nella storia (quello fatto di Legno) ora è all’asta ad un prezzo folle! È stata messa in offerta una console che conosciamo molto bene direttamente da Telecom Italia. (Android Italy)

Non sarà necessario utilizzare la memoria interna della console per giocare a più titoli. (Android Italy)