Avvio incolore a Piazza Affari, oggi chiusa Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Partenza cauta per le borse europee nella prima seduta di settembre, un mese storicamente volatile per i mercati globali, a maggior ragione nell’anno delle presidenziali Usa. A Piazza Affari, il Ftse Mib scambia poco sotto la parità (-0,2%) in area 34.300 punti, con moderati acquisti su Unipol (+0,7%) e Banca Mediolanum (+0,5%) mentre arretrano Iveco (-1,4%) e Amplifon (-1,3%). Oggi Wall Street rimarrà chiusa per il Labor Day, ma l’attenzione è rivolta soprattutto ai dati di venerdì sul mercato del lavoro. (Finanza.com)

Su altri giornali

Borsa : Europa prende fiato dopo il rally, Milano -0,2% a meta' sedutaMilano, 02 set - Le Borse europee si prendono una pausa e ritracciano in parte dai recenti massimi, in attesa che i dati macroeconomici attesi in settimana diano più certezze sul ritmo dell'imminente... (Marketscreener IT)

Leader globale nel settore automotive Composto ribasso per il, in flessione del 2,67% sui valori precedenti.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread La Borsa di Milano apre poco mossa. Il Ftse Mib in avvio segna un +0,06% a quota 34.392 punti e poi va sotto la parità dopo i primi scambi. (Bizjournal.it - Liguria)

Le raccomandazioni degli analisti sulle società del Ftse Mib Le raccomandazioni degli analisti sui titoli vengono attentamente monitorate dagli operatori di mercato e possono avere impatti, anche significativi, sulle performance delle azioni. (Finanzaonline)

La principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana e del mese di settembre poco mosse, orfane di Wall Street per la festività del Labor Day. (Borse.it)

In attese delle ormai imminenti riunioni della Bce e Fed delle prossime settimane, l’attenzione degli investitori si concentra su alcuni dati macro che potrebbero delineare la rotta futura dei tassi da parte dei due istituti dopo i meeting di questo mese. (Borse.it)