I 3 dei momenti dell’anno e della settimana in cui sarebbe più probabile guadagnare soldi: quali sono e come sfruttarli
Le motivazioni che guidano le decisioni economiche potrebbero non essere sempre razionali. Secondo questa teoria, ci sono dei momenti dell’anno e della settimana in cui sarebbe più probabile guadagnare soldi. I movimenti dei mercati potrebbero avere anche una forte componente irrazionale. Nel corso degli anni gli analisti hanno notato dei pattern che tenderebbero a ripetersi in determinati periodi a causa di ragioni inconsce che spingono gli investitori a comportarsi in un certo modo. (Proiezioni di Borsa)
La notizia riportata su altre testate
“Che la magia della Vigilia di Natale illumini il tuo cuore e riempia la tua casa di gioia e amore. Auguri per la Vigilia di Natale (Meteo Italia)
Le intenzioni di voto degli italiani, questa settimana, vedono premiati tra i partiti maggiori Fratelli d'Italia +0,5% e Forza Italia +0,2%. In discesa Pd -0,2%, Movimento 5 Stelle e Lega -0,3%. Stabile Verdi e Sinistra. (la Repubblica)
Una terza tendenza, se così la si può chiamare, è la perdurante stabilità di tutte le altre forze politiche. Il Movimento 5 Stelle, nonostante delle settimane piuttosto ricche di eventi legati a dinamiche interne dalla notevole eco mediatica, torna su quell’11,4% su cui si era assestato negli ultimi mesi. (AGI - Agenzia Italia)
A cura di Francesca Moriero 14 (Fanpage.it)
Crolla la fiducia per FdI di Giorgia Meloni che tuttavia si conferma primo partito in Italia. Sono i risultati del nuovo sondaggio di Monitor Italia di Tecnè, per l’Agenzia Dire. (Fanpage.it)
Secondo l’ultima Supermedia YouTrend/Agi, che fa una media dei sondaggi condotti tra il 5 e il 18 dicembre, Fratelli d’Italia conferma il primato nelle intenzioni di voto ma registra una fase di stallo scendendo dello 0,1 per cento e attestandosi al 28,8 per cento. (Lettera43)