GLI ORGANIZZATORI: "LA SENNA È BALNEABILE, LE GARE DEL FONDO SI FARANNO"

Parigi 2024 ora per ora "La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Lo dice Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, rassicura dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo in programma 8 e 9 agosto, è stato annullato. "Il 5 agosto le concentrazioni di Escherichia coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni - spiega durante il quotidiano briefing del Cio - Le analisi sono state eseguite correttamente e c’è balneabilità. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Rinviato a domani l’allenamento sulla Senna (La Gazzetta dello Sport)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (L'Unione Sarda.it)

Ancora un allenamento saltato nel nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra loro anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. (QuiFinanza)

Olimpiadi 2024: Cancellati gli allenamenti di nuoto nella Senna per acque "non adatte al nuoto"

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (Panorama)

La questione dell’inquinamento e della balneabilità della Senna non è affatto una questione da poco, anzi, è estremamente seria per gli atleti delle discipline che devono immergersi nel fiume parigino. (MeteoWeb)

Dopo i malori delle ultime ore tra gli atleti del triathlon, l’organizzazione del nuoto mondiale ha preferito evitare gli allenamenti a due giorni dalla 10 km. (Open)