Morto Steven Babbi, malato di tumore: l’Inps non pagava più, l’azienda lo sostenne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco dopo, il racconto del motivo per il quale Steven Babbi, 24 anni, era diventato una specie di simbolo.
In breve tempo Steven divenne un simbolo di quella che alla stessa Siropack definirono «un’ingiustizia».
«Lotteremo con ancor maggiore determinazione» Poi l’aggravarsi delle condizioni di Steven.
Queste le parole comparse su Facebook: «Con infinito dolore comunichiamo che Steven ci ha lasciati. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Sapevamo che stava male, ma mi ha accolto con il sorriso di sempre, regalandomi l'ennesima gioia".Steven era così, di un'allegria contagiosa, disarmante. Per tutti, qui a Bagnarola di Cesenatico, era l'amico dal "sorriso incredibile, nonostante una vita di sofferenze". (La Repubblica)
In questo intento furono sostenuti da tutti i dipendenti dell’azienda che fecero quadrato attorno al collega e alla sua famiglia. Con lui e grazie a lui ho respirato un’altra vita”. (Servizio Informazione Religiosa)
Ha destato grande commozione in tutta Cesenatico la morte di Steven Babbi, il 24enne operaio della Siropack affetto da sarcoma di Ewing, una rara forma di tumore molto aggressiva che colpisce in particolare bambini e adolescenti. (Livingcesenatico)
Una folla commossa ma composta, probabilmente proprio come avrebbe voluto Steven Babbi, che ha lottato col sorriso fino all'ultimo istante. Davvero toccante il ricordo del fratello: "Ero l'unico insieme a lui nel suo ultimo istante di vita, Steven era un guerriero, era lui che dava forza a noi. (CesenaToday)
Steven aveva tanti amici che gli volevano bene e lo hanno dimostrato fino all’ultimo: hanno portato delle foto, il volante di un’automobile e parcheggiato alcuni esemplari di auto personalizzate. Questo bene non andrà perduto, resterà e l’eredità che Steven ci lascia è la sua testimonianza, il suo esempio". (il Resto del Carlino)
Alla funzione religiosa ha partecipato anche il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. Come ha spiegato su facebook la famiglia, ogni singola donazione sarà devoluta agli istituti specializzati nella ricerca sui tumori. (Livingcesenatico)