Halo passa ufficialmente in Unreal Engine e 343 cambia nome

La storica serie di videogiochi Halo si prepara a una svolta epocale. Microsoft ha annunciato che 343 Industries cambierà nome in Halo Studios e adotterà l'Unreal Engine 5 come motore grafico per i futuri capitoli della saga, abbandonando il proprio Slipspace Engine. Questa notizia segna l'inizio di una nuova era per il franchise di Halo, come spiegato da Pierre Hintze, capo del team: Se si analizza Halo, ci sono stati due capitoli ben distinti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei motivi del cambio di nome da 343 Industries ad Halo Studios deriverebbe proprio da questo nuovo focus. Anche l'abbandono dello Slipspace Engine a favore dell'Unreal Engine 5 sarebbe nato da questa esigenza, ossia velocizzare il lancio di nuovi titoli e di contenuti freschi per quelli già sul mercato. (Multiplayer.it)

La casa di Halo adesso infatti si chiamerà ufficialmente "Halo Studios": una strategia che serve a comunicare un repentino cambio di rotta nel modo in cui sarà gestita l'IP di Master Chief (che trovate interamente su Game Pass, disponibile su Amazon). (Spaziogames.it)

Microsoft ha annunciato grandi cambiamenti sia per 343 Industries, ora diventato Halo Studios, che per il franchise con protagonista Master Chief. (The Games Machine)

"Nel 2001, il primo Halo ha ridefinito i videogiochi su console e, con il passare delle generazioni, Halo ha fatto avanzare lo stato dell'arte dei videogiochi grazie al suo fantastico gameplay, alla magnifica storia e all'eccezionale musica. (Multiplayer.it)