Tagli ai bilanci dei Comuni: possibili aumenti di Tasi, Imu e Tari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatrici ECONOMIA

La prospettiva è che aumentino Tasi, Imu e Tari e che, tra i servizi penalizzati (o rincarati) ci siano i trasporti pubblici. Potrebbero essere questi gli effetti di un ulteriore taglio ai bilanci dei Comuni che, stante la spending review, si troveranno con 1,5 miliardi di ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Taglio da 1,5 miliardi di euro per i comuni italiani. Tanto vale per gli Enti locali la spending review delineata dal Governo, che si propone di ridurre le spese di circa 10 miliardi. (Teleborsa)

Più è rilevante lo scostamento fra ipotizzato e reale e minori saranno le possibilità di spesa per l’anno successivo, per il rispetto del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- A causa della spending review, i sindaci subiranno quest'anno una riduzione delle risorse a disposizione pari a circa 1,5 miliardi di euro. A denunciarlo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra i 108 Comuni capoluogo di provincia presi in esame, i sindaci più penalizzati da questa operazione saranno quelli di ... (ilVelino/AGV NEWS)

Un…Continua a... (La Prima Pagina)

Secondo quanto appreso da uno studio elaborato dalla CGIA di Mestre, possiamo affermare che è emersa una situazione negativa circa gli effetti della spending review su alcuni Comuni italiani. (Paesi)