Cronaca meteo maltempo Sicilia. Nubifragio a Catania, strade come fiumi in piena - Video

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Un profondo vortice di bassa pressione picchia duro sull’Italia, con meteo avverso che causa diverse situazioni di criticità. Quest’area di bassa pressione risulta molto lenta nell’evoluzione e sposterà il proprio fulcro nella giornata di domenica a ridosso della Sicilia (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Come previsto, anche dal bollettino di allerta arancione della protezione civile, Messina in queste ore fa i conti con il maltempo. Forti piogge e venti stanno caratterizzando la città dello Stretto e l’intera Sicilia e la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore. (StrettoWeb)

Pioggia a Catania: via Etnea come un fiume, moto trascinata via. IL VIDEO

Maltempo in Sicilia: smottamenti in provincia di Enna e problemi a Caltanissetta Forte maltempo in Sicilia. Numerosi gli allagamenti e i disagi per gli abitanti. Le situazioni più problematiche si registrano tra Enna e Catania (METEO.IT)

Trascinato via da un fiume d’acqua, il video dell’uomo salvato da una passante per le strade di Catania Maltempo sulla Sicilia con precipitazioni che hanno trasformato le strade di Catania in veri e propri fiumi. (Fanpage.it)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)