Renzi in buona compagnia: anche Beppe Grillo e Davide Casaleggio nel mirino dell'Uif per "bonifici sospetti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

La Moby spa non ha finanziato solo la Fondazione Open di Matteo Renzi, ma anche il blog di Beppe Grillo e la Casaleggio Associati.

Un patto che insospettisce l'Uif soprattutto se si considera che il fondatore del Movimento e Onorato sono amici da tempo.

L'accordo con il blog di Grillo prevede un esborso annuo di 120 mila euro da parte della società in cambio di messaggi pubblicitari.

Ma le loro trattative si sono allargate fino alla Casaleggio Associati. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo. E se c’è o si paventa un conflitto di interessi di Davide Casaleggio bisogna stare molto attenti". (QUOTIDIANO.NET)

Max Bugani, uomo forte del Movimento e cinghia di trasmissione tra Grillo e Casaleggio, potrebbe presto dare le sue dimissioni. È quanto comunicato dal presidente della Casaleggio Associati all'avvocato Andrea Ciannavei, legale di fiducia del Movimento 5 Stelle e dello stesso Grillo. (ilGiornale.it)

Basta andare su qualsiasi sito di viaggi e facilmente si può verificare in Sardegna viaggiano tante tante compagnie". (Qui News Elba)

Secondo uno scenario del Corriere della Sera, il figlio del fondatore, Davide Casaleggio avrebbe appena annunciato a Grillo la sua decisione di non coprirgli più le spese legali. Bugani è l’ultimo anello di congiunzione, e potrebbe dimettersi. (Il Primato Nazionale)

Contratti per promuovere il marchio, che raggiungono quasi il milione di euro. Uno degli obiettivi, oltre alla sensibilizzazione, prevede il raggiungimento di una community di un milione di persone. (Il Messaggero)

Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. E i fondi elargiti a Grillo e Casaleggio potrebbero suggerire una ripetizione dello schema per cercare di garantirsi una sponda da diverse forze politiche. (Lettera43)