Maranello in festa per la vittoria della Ferrari a Le Mans

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Festa in rosso come non accadeva da tempo a Maranello. Addirittura da 58 anni, se si prende in considerazione l'ultimo successo a Le Mans e si escludono però i ben più recenti traguardi centrati in F1. Nella città del Cavallino in provincia di Modena quella di oggi è stata una giornata da incollare negli album dei ricordi. A mezzo secolo dall'ultima partecipazione, il pilota Antonio Giovinazzi e colleghi hanno conquistato la mitica 24 Ore lo scorso 11 giugno e ora è il momento di brindare: questa mattina la squadra Ferrari AF Corse al completo ha festeggiato insieme ai dipendenti il trionfo e i bolidi sono passati in mezzo a due ali composte da centinaia di tifosi che non hanno voluto mancare all'appuntamento maranellese. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Agenzia – Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant’anni. Tifosi e turisti si sono dati appuntamento nella città del Cavallino per celebrare il trionfo della rossa, nel giorno dell’attesa sfilata dei bolidi Ferrari annunciata nei giorni scorsi proprio per sottolineare l’importanza dell’impresa. (La Sicilia)

Martedì 20 giugno 2023 sarà una data che resterà impressa negli annali di Maranello. La cittadina emiliana si è tinta di rosso per celebrare lo storico trionfo della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans del Centenario. (Italiaracing.net)

Dipendenti dell’azienda, semplici curiosi e tanti appassionati hanno popolato le strade del paese emiliano più conosciuto nel mondo. (Autoappassionati.it)

Ha festeggiato anche la Ferrari, con la vettura 499 numero 51 (Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) insieme ai compagni della vettura numero 50 (Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen) a sfilare per le vie Maranello (SPORTFACE.IT)

La Ferrari attira sempre, anche quando si tratta di organizzare qualcosa in un giorno feriale di metà giugno, dove qualcuno ha già preso ferie trasferendosi nei luoghi di villeggiatura. (Motorsport.com Svizzera)

Seguici Mostra tutto il network (Sport Mediaset)