Olimpiadi: suicidio di Ingebrigtsen sui 1500: Hocker sorprende tutti e Arese distrugge il record italiano

Whatsapp - Telegram PARIGI – Martedì 6 agosto. Nuovo aggiornamento pomeridiano da questa giornata dell’atletica su pista che abbiamo presentato qui con preview, startlist e copertura tv. La finale dei 1500 si annuncia nel segno del duello Ingebrigtsen-Kerr con la spruzzata di pepe dovuta alla presenza di Nordas, rivale in casa di Jakob. E poi naturalmente c’è il nostro Pietro Arese che si spera poter fungere da qualcosa di più che semplice comprimario. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo a scendere in pista è Pietro Arese: l’atleta nato a Torino venticinque anni fa, e cresciuto a San Mauro, riparte dal bronzo nei 1.500 conquistato cinquanta giorni fa ai campionati europei … Entra in scena sua maestà l’atletica leggera; come dire che da oggi inizia un’Olimpiade nell’Olimpiade. (La Repubblica)

Pietro Arese firma il record italiano nei 1500 metri, Sara Fantini non brilla nel martello: gli highlights della serata (Eurosport IT)

Pietro Arese, primatista nazionale dei 1500 metri e bronzo agli Europei di Roma, ottiene una splendida qualificazione alla finale con una prova gagliarda in cui riesce a tenere il ritmo dei primi e sul rettilineo finale recupera le posizioni necessarie per chiudere al sesto posto in 3’33″03, l’ultimo utile per l’atto conclusivo della disciplina, mentre l’altro azzurro impegnato con lui Federico Riva viene eliminato con il nono posto in 3’35″26, così come il terzo italiano Ossama Meslek, ottavo nella sua semifinale con un eccellente 3’32″77 di proprio personale, seconda prestazione nazionale di sempre, che però non basta per il sogno della finale. (SprintNews.it)

Pietro Arese, chi è l'atleta azzurro alle Olimpiadi di Parigi: età, altezza, carriera, gli inizi nella pallavolo, la passione per i lego e il pianoforte

impresa del primatista italiano che conquista una fantastica finale. Eliminato Riva nella stessa gara e Meslek in altra serie. Nei 400 metri Sito conquista la semifinale diretta PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Oggi, domenica 4 agosto 2024, Pietro Arese vola in finale per i 1500 metri. L'atleta snamaurese si afferma in semifinale riuscendo a raggiungere la finale. Si piazza al sesto posto con 3’33″03, Una grande impresa quella di Arese che ha dato il massimo in questa gara riuscendo nell'impresa di andare in finale. (Prima Settimo)

Nel tempo libero è un grande appassionato di lego e si rilassa suonando il pianoforte. Amante di tutti gli sport, da sempre ama guardare i Giochi Olimpici seduto sul divano di casa davanti al televisore: Parigi 2024 è la sua occasione per viverli finalmente da protagonista e provare a conquistare la sua prima medaglia. (ilmessaggero.it)