Narvaez, gioia rosa: "Sognavo da sempre una giornata così". Pellizzari: "Ci riproverò"

Una giornata così... roba da non credere. Gioia senza fine per l'ecuadoriano Narvaez, vincitore della prima tappa e subito in rosa. "Mi sentivo bene, sapevamo che poteva essere una buona tappa per me, anche se bisognava seguire uno dei migliori corridori al mondo. Alla fine, però, sono riuscito ad anticipare Pogacar. La maglia rosa? È incredibile, ho sempre pensato che non ci sono grandi opportunità di indossarla per un corridore con le mie caratteristiche. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il giro d'Italia è la grande festa del ciclismo, carica di storie e di passione – ha commentato il presidente al termine -. (Federazione Ciclistica Italiana)

Di tappa in tappa: com'è andata la prima del Giro 2024 (Olympics)

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Maximilian Schachmann (Bora – Hansgrohe) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). – Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia 107, la Venaria Reale-Torino di 140 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. (BDC Mag)

La prima tappa del Giro d'Italia 2024 proponeva un percorso dal finale altamente spettacolare e la trama imbastita dai corridori non ha deluso le attese. Così notevole da avere la meglio su Tadej Pogacar, protagonista sì sull'ultima salita ma tradito da una UAE Emirates scomparsa al momento del dunque. (Eurosport IT)

Non perde un metro e va a vincere. Tiene sul San Vito, resiste alle progressioni di Taddeo. (TUTTOBICIWEB.it)

L’ecuadoriano a Torino ha battuto in volata Maximilian Schachmann e Tadej Pogacar, grande favorito della vigilia. Come è andata la prima tappa del Giro d’Italia 2024: ordine d'arrivo e classifica Le pagelle 10 a JHONATAN NARVAEZ. (Quotidiano Sportivo)