Pescara è tra le città più digitali d'Italia

ICity Rank ha stilato una classifica che esamina lo stato di digitalizzazione dei comuni capoluogo. La ricerca di Fpa svela che Pescara è tra le città italiane altamente digitali. Si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piazza Cavour Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti... (Virgilio)

E, mentre prosegue la trasformazione digitale delle città — cresce infatti il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali, soprattutto nella digitalizzazione amministrativa, anche per effetto della spinta finanziaria e normativa impressa dal Pnrr — Brescia si avvicina al cluster dei capoluoghi che trainano l’innovazione della Penisola composto da Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia. (Corriere della Sera)

Internet e servizi on line, la metà dei capoluoghi lombardi ancora poco smart. La Cenerentola? È Como

Pavia è altamente digitale: meglio solo altre 8 città capoluogo (Radio Gold)

Alla premiazione a Roma è stata presente l’assessora all’innovazione, sistemi informativi e smart city Laura Sparavigna. C’è ancora Firenze tra le città più digitali d’Italia. (LA NAZIONE)

Brescia, Cremona, Lodi, Monza e Pavia sono altamente digitali, mentre a Lecco, Mantova, Varese e Sondrio il processo di transizione è in corso. I due capoluoghi lombardi full digital sono Bergamo e Milano. (IL GIORNO)